Ciao a tutti
tra quali di questi due software mi consigliate di acquistare??
grazie
Ciao a tutti
tra quali di questi due software mi consigliate di acquistare??
grazie
Illustrator è molto portato per l'artista graficoFreehand al contrario è molto tecnico ed utile per progetti coi contro (ehm...)..
Cmq sono fazioso, prendi Freehand :metallica
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Anch'io consiglierei Freehand, soprattuto per la compatibilità con Flash, Dreamweaver, e Macromedia vari.
Infatti la Macromedia ha fatto una bellissima offerta: Macromedia MX, comprendente Flash MX, Dreamweaver MX, Fireworks, Freehand 10 e non so cos'altro, a circa 800 dollari! Ottimo direi!
bye!
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
ank'io ti consiglio FreeHand, ottimo x lavorare sui file vettoriali.
la_ale
io sono pro ILLUSTRATOR!!!!:gren: :gren:
xcine
Fondamentalmente si equivalgono, ti posso solo dire che sono anni che uso Freehand e mi trovo benissimo. È solamente una questione di abitudine e conoscenza delle potenzialità del singolo software. Seguirei il consiglio di domenico ruggiero per la suite MX di Macromedia.
![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
scusate, aprofitto di voi appassionati di Freehand, Freehand come gestisce la quadricromia in stampa??? è affidabile come Illustrator??? oppure è valido per gli output in RGB ma non CMYK???
grazie a chiunque mi saprà dare una risposta...
FreeHand, in quanto nato prettamente per l'illustrazione su supporto cartaceo, gestisce benissimo la quadricromia con tutte le sue regolazioni, sovrastampa impostabile anche negli stili, canali Pantone ecc.
Non saprei dirti se la gestione dell'uscita sia migliore o peggiore di Illustrator in quanto non lo uso da tempi immemorabili, però ti assicuro che le pellicole dei libri con illustrazioni fatte con FH e impaginate in XPress escono senza alcun problema.
![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
Ti posso assicurare che in uscita si equivalgono.
E' solo una questione di convenienza e di abitudine.
Io personalmente non uso né l'uno né l'altro (per i lavori che compongo io), uso CorelDraw![]()
Ma tutti i giorni mando in pellicola lavori da Freehand e da Illustrator e... nessun problema con entrambi!
Ti ri-consiglierei il pacchetto Macromedia MX.
Ciao
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
Ecco grazie a domenico un argomento da trattare, Corel Draw.. un bellissimo programma che ha in se le potenzialità di FH per l'illustrazione e di Xpress per l'impaginazione..
Non capisco xò perchè sia considerato così male negli ambienti grafici..
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it