Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ridimensionamento immagini per stampa

ciao a tutti : ok, sono un fagiano ma proprio non ne vengo a capo.

come si fa per decidere le dimensioni di stampa di un'immagine?

uso photoshop 5.5, e quando vado in dimensioni immagine , trovo ancedimensioni di stampa, non tocco le dimensioni dell'immagine, modifico solo quelle di stampa e qui succede quelo che non capisco.

a volte tutto bene stampa con le misure che decidio io,a volte, ingicantisce o rimpcciolisce, a cosa è dovuto?

nella mia igoranzza penso si tratti, di un qualcosa legato alla risoluzione, in qunto le immagini che non mi creano problemihanno ris 75 px/pollice e una che mi ha dato problemi aveva 1 pixel per pollice (non scherzo!!)

cmque il punto è data un immagine come faccio per stamparla come volgio io? grazie a tutti.

Nella finestra "dimensione immagine" non mi sembra ci sia dimensione di stampa, che invece è presente quando selezione lo strumento zoom e clicchi col pulsante destro sull'immagine.

Per risolvere i tuoi problemi, nella finestra "dimensione immagine", setta le "dimensioni documento" in cm. e scegli le misure che ti servono.
    Nella casella "risoluzione" ti consiglio di utilizzare 300 pixel per pollice (a meno che non si tratti di immagini molto grandi).

"Dimensioni di stampa" è una simulazione a video delle dimensioni della stampa.

Ciao
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Originariamente inviato da domenico ruggiero
    Nella finestra "dimensione immagine" non mi sembra ci sia dimensione di stampa, che invece è presente quando selezione lo strumento zoom e clicchi col pulsante destro sull'immagine.
    Per risolvere i tuoi problemi, nella finestra "dimensione immagine", setta le "dimensioni documento" in cm. e scegli le misure che ti servono.
    Nella casella "risoluzione" ti consiglio di utilizzare 300 pixel per pollice (a meno che non si tratti di immagini molto grandi).
    "Dimensioni di stampa" è una simulazione a video delle dimensioni della stampa.

Ciao
    ti rngrazio, non sapevoche fosse solo una silulazione, comunque dimensioni documento non l ho trovto, adesso provo con il tasto destro e zoom, forse mi va bene quello. takyou

Non può andar bene questo!

Serve solo a simulare a video le dimensioni di stampa.

Quello che invece ti può aiutare è questa schermata qui:

settando, per esempio, i parametri in questo modo:

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

caspita ma allora qualcosa davvero non quadra, il primo screenshot che dicevi, non è quello che intendevo, nel aprire il post.

io mi riferisco alla dimensione immagine, quella dove mi specifichi dimensioni reali di stampa!!!

ho un immagine risoluzione 1 (!!!!) che non riesco a stampare come voglio, altresì ho immagini, con risoluzione 800-900 ( camera professionale) che non riesco a stamopare come voglio.

Permessi di invio