Ragazzi qualcuno sa cosa settare per fare in modo che l'indirizzo ip di una macchina venga riconosciuto sulla address bar???![]()
grazie
Ragazzi qualcuno sa cosa settare per fare in modo che l'indirizzo ip di una macchina venga riconosciuto sulla address bar???![]()
grazie
Su rete locale?
Vuoi dire che hai diversi PC in rete e se digiti l'ip di una di queste macchine da un'altro PC dovrebbe apparire il sito web gestito da quella macchina?
si, fai conto che la macchina è nella rete pippo, vorrei ke mettendo l'ip della mia makkina sulla sua, apparissa la mia pag web...
devo settare qualcosa seul web server? io uso IIS 5
Nulla. Solo che a lui verrà chiesta la password di accesso alla tua macchina a meno che nella rete vi sia un server controller di dominio che autentica le macchine (e gli utenti) quando accedono alla rete; in questo caso quando digiti l'ip o il nome macchina di un altro dovrebbe apparire il sito del suo IIS senza richiesta di password.
Se la password viene richiesta devi mettere la user e password utilizzati per loggarsi nella macchina dove gira IIS.
....senti ma come mai, sulla mia macchina, se metto il nome macchina funzia, e se metto l'ip mi diceo che nn sono autorizzato, o che nn trova la pagina?
Probabilmente l'IIS del sito web predefinito è impostato come Secure Web Site e non lascia entrare nessuno da richieste che non provengano dall'interno della macchina stessa.
Una richiesta con IP viene interpretata come richiesta esterna al pc stesso.
non è che mi sapresti dire come non impostarlo Secure Web Site?![]()
tasto destro su sito web predefinito e da Tutte le attività scelgi impostazioni autorizzazioni e da li scelgi Public web site.
scusa ma sono un po' tardo.....io facendo tasto dx su default web site, vedo tra le altre cose, all tasks->permissions wizard......è lui? perche nn vedo public web site....![]()
Si. Da Permission Wizard dopo scelgi Public Web Site.