Mi sapete dire come si fa a creare una gif animata?
grazie in anticipo a tutti
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
io uso animation shop, che trovi in bundle con PSP, ti crei i frame e poi li unisci tutti settando le opzioni (velocità, definizione, eventuali effetti tra un frame e l'altro).
puoi farle anke con Flash ma non sono pratico![]()
Debian GNU/Linux sid
Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
Kernel 2.6.14-ck1
Ciao ,Originariamente inviato da mandarino
puoi usare XaraX , che fra le tante cose fa anche le gif-animate , non fa effetti speciali , come gli altri programmi , ma per fare i banner pubblicitari animati che vedi in giro , va più che bene.
![]()
Le gif animate funzionano un po' come dei cortometraggi.
Sono costituite da tante fotografie che, unite insieme e proiettate ad alta velocità, simulano il movimento.
Non devi fare altro che creare tanti frame (cioè le istantanee dei movimenti, come i cartoni animati), sempre in formato *.gif, e poi rilegarli insieme con un software apposito, come Gif Movie Gear, Image Ready, Animation Shop, Gif Construction Set, e via dicendo. Troverai anche qualcosa di freeware se cerchi su siti di software.
X
non devono essere per forza .gif i frame![]()
Debian GNU/Linux sid
Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
Kernel 2.6.14-ck1
grazie a tutti per le risposte..ma se per esmpio uso 10 frame...la memoria che okkupa è come se fossero 10 gif diverse?
Certo!
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
se poi ci aggiungi gli effetti i frame si moltiplicano, e delle gif 80*80px possono pesare anche 400kb... perciò se devi upparle vacci piano![]()
Debian GNU/Linux sid
Kernel 2.6.14-ck1