Ho un quesito molto curioso da proporre:
l'esempio non corrisponde molto alla reata', ma e' necessario per arrivare alla soluzione, dato la complicazione del vero progetto.
Ho un Software in quale visualizza delle foto che si trovano in un cdrom, ed ho un web hosting dove c'e' il mio sito,
problema:
il software mi deve permettere di visualizzare il contenuto del cdrom fino a che io sto' connesso al mio sito internet, il quale invia un segnale allo stesso software che fa da chiave di sblocco, al momento che mi disconnetto il software non mi deve piu' fare visualizzare nulla, si deve bloccare.
ora!:
per il programma ci penso poi,
per quanto riguarda la struttura del progetto io ho pensato questo:
deposito un "Webservice" nel mio hosting, lo uso come si usa una normale "classe.vb" e gli faro fare qualcosa di necessario per mantenere attivo il Software, tipo un contatore oppure un ciclo qualsiasi, in ogni modo da dovere sempre tenere attivo il "Webservice",
fino a che sono connesso ho una risposta dal "Webservice", al momento che la connessione cade, il mio ciclo non ha piu' risposta e il programma facendo affidamento su questo per stare aperto, si chiudera immediatamente.
Cosa ne pensate???
Avete un idea migliore???

Rispondi quotando