vorrei imparare visual basic ma non ho capito che software bisogna usare, c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?![]()
vorrei imparare visual basic ma non ho capito che software bisogna usare, c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?![]()
BLABLABLA...
Bisogna che compri una delle varie versioni di Visual Basic prodotte da Microsoft (purtroppo non esiste una versione free).
Esistono le più costose, come la versione Professional, poi ci sono quelle meno costose come la Learning e l'Enterprise. La Learning é fatta apposta per gli studenti, infatti costa meno delle altre.
Comunque adesso é uscito il linguaggio di sviluppo .NET, non so se riesci ancora a trovare in giro VB 6 o addirittura VB 5.
Magari cercando cercando, qualcosa trovi.
Ciao
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
ho visual studio 6, che ho gia provato ad usare per asp, ma non ci riesco, non so se è perche non funziona o sono io che non lo capisco, in ogni caso è buono per vb?![]()
BLABLABLA...
A quanto ne so io Visual Studio 6, che ho anche io, è una raccolta di linguaggi di programmazione della Microsoft. Come mai non ti sei accorto che c'è anche Visual Basic 6. Esistono versioni di Visual Studio senza VB6?
Inoltre dovrebbe avere un 'ambiente' (Visual InterDev) che ti permette di scrivere codice per le ASP.
Ciao,
Nino
per asp non sono mai riuscito a farlo funzionare, o non mi dava l'anteprima broeser o non si aprivano i files.
quindi dici che poso usare questo per BV...speriamo bene.![]()
BLABLABLA...
Nel pacchetto Visual Studio 6 (a parte la versione Learning che contiene solo C++ 6 e VB 6), ci sono:
- Visual Basic (per la programmazione di ActiveX e VB)
- C++ (per la programmazione professionale di ActiveX, programmi in C e C++)
- InterDev (per la realizzazione di codice sorgente in linguaggio Java, Javascript, HTML, DHTML)
- Fox (questo non l'ho mai capito :gren: ma non ti serve, perché é un'aggiunta)
Poi naturalmente ci sono tutte le utility di Microsoft, quali le varie API utilizzabili e altre cose che vanno guardate singolarmente.
Adesso spero che le cose siano più chiare.
Ciao
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs