Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Svipla

[sql server] Organizzazione db prenotazioni online

Ciao a tutti
    la mia più che una domanda su sql server, è un consiglio su come organizzare il db.
    Sto progettando un db sql server per un portale che deve gestire le prenotazioni online di alcuni hotel.
    Il mio dubbio è su quali dati salvare quando si esegue una prenotazione. Il dubbio nasce dal fatto che un albergatore potrebbe, dopo che un utente ha eseguito una prenotazione, modificare/cancellare le tariffe, la descrizione della camera, i giorni di cancellazione della prenotazione, i dati di un'offerta ecc. Quindi se mi salvo, in una prenotazione, solo l'id di dove recuperare questi dati, quando andrò a recuperare i dati mi ritroverò con dati diversi. Sto pensando di salvare tutti i dati che potrebbero servirmi in altre tabelle del tipo 'Prenotazioni_tariffe'.
    Potrebbe essere una soluzione efficiente? Avete qualche soluzione da soggerire?
    Grazie mille

non ho un' ampia visione di quello che vuoi fare ma, ad occhio e croce per una prenotazione basterebbe salvare la chiave primaria della camera. Che potrebbe essere ad esempio il numero della camera + altro.

con una query dalla chiave della camera poi ottieni tutto quello che ti interessa sapere sulla camera.

Nella prenotazione intuitivamemente salverei anche giorni di pernottamento e tariffa giornaliera.

Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Permessi di invio