Salve a tutti!
desidero un aiuto, vi spiego.
Il mio scopo è quello di caricare i dati contenuti in un Array dal DefaultListModel, in realtà i dati il Jlist me li carica. solamente che io ho tanti Array come faccio a caricare tutti i valori di tutti questi array ??????? ecco il codice:
Il problema? quando inserisco nome e cognome il programma non li inserisce nei rispettivi Array anzi quando per esempio clicco nel Jlist nell'oggetto I_a mi spuntano i nomi della I_a ma anche quelli che io dovrei solamente avere nella II_a perchè ?? adesso mi chiedo il defaul.....model può leggere tanti dati da Array diversi ??? in parole povere quanti Array può leggere ? perchè io ho tanti array come avete visto...grazie per l'aiuto spero abbiate capito.codice:public static DefaultListModel ClassList = new DefaultListModel(); int i = -1; String[] I_a = new String[30]; int x = -1; String[] II_a = new String[30]; // concentriamoci solo sui primi due array. String[] III_a = new String[30]; String[] IV_a = new String[30]; String[] V_a = new String[30]; String[] I_b = new String[30]; String[] II_b = new String[30]; String[] III_b = new String[30]; String[] IV_b = new String[30]; String[] V_b = new String[30]; private void addActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { String NomeECognome = NomeAlunni.getText() + " " + CognomeAlunni.getText(); if (ClasseAlunni.getText().equalsIgnoreCase("Ia")) { i++; I_a[i]=NomeECognome; ClassList.addElement(I_a[i]); } //!ClasseAlunni.getText().equalsIgnoreCase("Ia") & if (ClasseAlunni.getText().equalsIgnoreCase("IIa")) { x++; II_a[x]=NomeECognome; ClassList.addElement(II_a[x]); } else if (!ClasseAlunni.getText().equalsIgnoreCase("Ia")||!ClasseAlunni.getText().equalsIgnoreCase("IIa")) { errore.setText(" Error Class ! "); } private void LCMouseClicked(java.awt.event.MouseEvent evt) { DefaultListModel AllPackage = AddAlunni.ClassList; CS.setModel(AllPackage); }

Rispondi quotando