Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Usare lettore cdrom come cassetto

Salve a tutti. E' possibile usare un lettore cdrom come cassetto, sapendo che è alimentato ma non collegato a pc?
    Avrei bisogno di gestire lo stato aperto - chiuso agendo su un relé (NC, C, NO).
    NC - C unità chiusa
    NO - C unità aperta

mi sapreste indicare come?

I lettori CD normalmente ricevono i comandi di apertura/chiusura tramite l'interfaccia IDE, per cui non è semplice emularli. Quello che puoi fare, invece, è usare il contatto del pulsante di apertura/chiusura, che però ti consente solo di invertire lo stato di apertura.
    D'altra parte, mettendosi a provare con il tester i vari "pit" che ci sono sul circuito stampato in genere si riesce a trovare un segnale che sia attivo quando il cassetto è aperto e spento quando è chiuso (o viceversa); con l'ausilio di qualche porta logica quindi non dovrebbe essere difficile riuscire a fare un circuito che, combinando contatto del cassetto e questo segnale, riesca a fare quello che chiedi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Te saresti in grado di farlo?

Su un lettore CD una volta ho fatto qualcosa del genere (dovevo "emulare" questo connettore), poi magari ho avuto fortuna e me n'è capitato uno facile.
    Ultima modifica di MItaly; 08-10-2013 a 21:14
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio