Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scelta numero più grande

Salve ho necessità di tirare fuori da una serie di records il numero piu grande fra la serie, cerco di spiegarmi meglio.
    Ho una tabella in cui sono inseriti dei pesi. Io ho bisogno di tirare fuori il peso più grande . Quale query devo usare per far si che questo succeda?
    Grazie in anticipo
    www.vagabondisullastrada.com
    www.terredinhal.it

Puoi utilizzare la funzione MAX()
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Grazie della risposta, ho provato cosi ma mi da il numero piu piccolo e non il piu grande come serve a me

$strSQLcarisma2 = "SELECT MAX(BIG) as PESO_BIG FROM FISHING where PESCATORE='$PESCATORE'";
    $result2 = mysql_query($strSQLcarisma2);
    $row = mysql_fetch_array($result2);
    $mybig = $row['PESO_BIG'];
    mysql_free_result($result2);
    www.terredinhal.it

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è possibile, la funzione MAX di MySQL prende il più grande, non può sbagliarsi prendendo il più piccolo, a quello ci pensa MIN.
    Il problema è altrove.

Ad ogni modo, visto che a te serve solo la query SQL (con php non hai problemi essendo il tuo codice per il recupero del dato generato dalla query corretto), ti sposto nella più adatta sezione Database.

Credo di aver risolto, ho cambiato in int il formato del campo , che prima era varchar, e ora sembra funzionare . Grazie
    www.terredinhal.it

Bene. Avresti potuto anche evitare di modificare il tipo del campo utilizzando semplicemente la funzione CAST()
    Comunque se il dato contenuto nel campo è un numero è più corretto che esso sia di tipo numerico piuttosto che carattere.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio