Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Doppio while

Utente di HTML.it L'avatar di DjBart

Doppio while

Salve
    Vorrei un informazione , io ho un doppio while però devo fare in modo che il while diventa tutto uno
    mi spiego meglio
    ho la seguente strutturare per le tabelle del db

Tabella_uno
    id - marca - url
    1 - Ferrari - ?mode=f
    2 - BMW - ?mode=g

Tabella_due
    id - propetario -BMW - Ferrari
    1 - Antonio - 1 - 1
    2 - Luca - 0 -

il primo while prende le marche dalla tabella_uno (cioè ferrari - bmw) il secondo prende i dati dei proprietari

il problema sta che non riesco a fare il modo che , prima che il secondo while stampa a video i valori prelevati mi dovrebbe uscire
    <!--inizio Ferrari -->
    proprietari Ferrari
    <!-- fine Ferrari -->
    <!-- inizio BWM -->
    proprietari BMW
    <!-- fine BMW -->

il problema e che non riesco a inserire i tag <!-- fine e inizio , qualcuno mi sa dire come posso fare ??
    la parte dei while è fatta vorrei sapere solo come fare per fare in modo che prima che il while stampa a video si devono aggiungere i tag inizio e fine

Ti consiglio innanzitutto di modificare la struttura del DB che quella attuale non si può proprio guardare.
    La cosa più corretta sarebbe quella di utilizzare le tabelle proprietari e marche e, essendo la relazione tra di esse di tipo 1 a N, una tabella di relazione che collega ciascun proprietario alle marche possedute.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Anche se modifico la tebelle , vorrei sapere come posso fare comunque per iniziare i tag prima che parte il while e dopo che finisce il while

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prima del while potrai metterci un commento (quelli che hai scritto sono commenti e non vengo mostrati a video ma restano nascosti nel sorgente codice html e non interpretati dal browser) generico tipo <!--inizio Marche --> se vuoi che ci sia scritto la marca <!--inizio Ferrari --> dovrai inserire degli if nel while if(row["marca"]=="Ferrari"){echo "<!--inizio Ferrari --> ... qui ci vanno i record ......<!--fine Ferrari -->}

P.S. Come diceva satifal cambiamo la struttura delle tabelle, cosi com'è dubito che sia possibile
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 12-10-2013 a 10:35
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ok ho risolto il problema delle marche ho fatto marca (enum 1,2,3,4,5,) ecc
    però se faccio l'if su ogni campo che esce mi da sempre <!-- marca --> a me servirebbe metterlo al primo e l'ultimo record

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da DjBart Visualizza il messaggio
    Ok ho risolto il problema delle marche ho fatto marca (enum 1,2,3,4,5,) ecc
    però se faccio l'if su ogni campo che esce mi da sempre <!-- marca --> a me servirebbe metterlo al primo e l'ultimo record
    Posta il codice php e la pagina online demo (tuosito.xxxx/painademo.xxxx)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E' un while semplice

Codice PHP:
     $query=mysql_query("SELECT * FROM auto");     while($d =mysql_fetch_array($query)){     $grafica.="".$d['id']."";     } 
    ora devo fare in modo che il primo è l'ultimo record di una determinato valore hanno <!-- Nome marca -->

ho inserito marca un enum che va da 1 a 10

Utente di HTML.it
    L'unica idea che mi viene in mente, senza stare a pensarci più di tanto, è quella di usare una variabile d'appoggio. Per ogni ciclo fai il confronto con questa variabile, se la marca è uguale a quella precedente (che salverai di volta in volta su questa variabile) non stampi quella riga, viceversa se è diversa stampi sia il fine marca che l'inizio della nuova marca.

mi potresti fare un esempio ?

Permessi di invio