Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: apache non parte

apache non parte

ciao a tutti!
    sto provando ad installare Tomcat su macchina linux. Ho scaricato e decompresso il file seguendo la guida, ho impostato le variabili sul file 'profile' presente in /etc settando
    JAVA_HOME=path di jdk export JAVA_HOME
    TOMCAT_HOME = path di tomcat export TOMCAT_HOME

dopo essermi recata nella cartella di installazione, provo a lanciare il comando di startup e ricevo le seguenti scritte :

[root@kallisto bin]# ./startup.sh
    Using CATALINA_BASE: /usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src
    Using CATALINA_HOME: /usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src
    Using CATALINA_TMPDIR: /usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src/temp
    Using JRE_HOME: /usr/java/jdk1.7.0_40/
    Using CLASSPATH: /usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src/bin/bootstrap.jar
    touch: cannot touch `/usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src/logs/catalina.out': No such file or directory
    /usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src/bin/catalina.sh: line 373: /usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src/logs/catalina.out: No such file or directory

e ovviamente apache non parte!!!

suggerimenti??
    in attesa di un vostro riscontro, ringrazio tutti in anticipo.
    Jane

ho creato manualmente la cartella 'logs' in /usr/etc/apache-tomcat-6.0.37-src ma adesso quando provo ad eseguire lo startup mi da il solito ' errore' senza le ultime righe da touch in poi...
    ho guardato il file catalina.out che viene generato (dovrebbe essere se non sbaglio un file degli errori) dove ogni volta che provo a lanciare il comando si startup viene scritto questo :

Error: Could not find or load main class org.apache.catalina.startup.Bootstrap

anyone???

Tag per questa discussione

Permessi di invio