Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

C''è un modo per stampare un codice ASP in una pagina .html?

Ciao ragazzi, trovare un titolo adeguato per questa discussione è stata probabilmente la parte più difficile

Ho bisogno delle vostre conoscenze per capire una cosa. Ho questo codice in un file .asp:

codice:
    <%

'*** Chat support
    If conquerChatUsers.Count<>0 then
    Response.Write ""
    'call this ConquerChat procedure
    Response.Write conquerChatUsers.Count
    End If
    '*** End Chat

%>
    Detto semplicemente, mi permette di stampare il numero di utenti presenti in chat, se sono presenti utenti, altrimenti la pagina è completamente bianca.

Mi chiedevo: c'è qualche sistema a voi noto, ad esempio un'interazione tra ASP e Javascript, che mi permetta di stampare quel numerino in un file .html?

Grazie

che vuol dire "stampare quel numerino in un file .html?" ???

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per avermi risposto. Scusami se non mi esprimo bene, purtroppo non conosco questi linguaggi.

Praticamente, quel codice (c'è solo quello nel file), nel file online.asp, mi restituisce un risultato numerico (1, 2, 3...) nel momento in cui ci sono degli utenti nella chat del sito. Se ci sono, ad esempio, 3 utenti collegati alla chat, la pagina online.asp, con quel codice, fa vedere un semplice 3.

Vorrei che quel numero si veda in un punto del mio file index.html.

Leggendo in giro, qualcuno parla di "includere la pagina ASP come se fosse uno script in Javascript" come possibile soluzione. Non so se sia effettivamente una soluzione e come applicarla, soprattutto per quanto riguarda le modifiche al file .asp, nel quale immagino bisognerà creare un codice in parte diverso.

Insomma, quello che vorrei fare è ciò che ho evidenziato in grassetto. E' possibile in qualche modo, senza cambiare estensione al file index, che non ho idea cosa comporti?
    Ultima modifica di gleekle; 21-10-2013 a 00:03

se il tuo server supporta asp (e credo proprio di sì, visto che fa girare online.asp) puoi rinominare index.html come index.asp. se il tuo sito vuole *obbligatoriamente* la presenza di index.html, fa' in modo (con un meta tag ad esempio) che richiami index.asp

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Possibili soluzioni senza rinomina della estensione .html del file index (che comunque non comporterebbe nulla di grave o devastante)
    1) Inserimento di un iframe che carica la pagina asp (funzionante al 100%)
    2) Utilizzo di ajax per richiamare la pagina asp (funzionante al 100% solo se la pagina chiamata fa parte dello stesso dominio)
    3) Inclusione tramite javascript (come già consigliato dovrebbe funzionare ma non sono certo)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi per le vostre preziose risposte. Ho già provato a cambiare estensione alla pagina e, chiaramente funziona, e ho ben presente come farlo funzionare anche con un iframe, ma vorrei tenere per ora queste ipotesi come ultime spiagge.
    Sareste così gentili da chiarirmi come fare eventualmente l'inclusione tramite javascript? Più che altro, non conoscendo molto il linguaggio, mi chiedo come cambiare il codice nel file .asp. Grazie.

Nel frattempo cerco informazioni sulla soluzione ajax.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Be ma se hai nominato in .asp è inutile fare un inclusione js poi farla classica server
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quindi, limitarsi a cambiare l'estensione del file da .html a .asp non comporta nulla? Non conosco ASP, e quindi non so le sue regole: se devo cambiare il contenuto del file in qualche modo, aggiungere stringhe di codice, ecc.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da gleekle Visualizza il messaggio
    cambiare l'estensione del file da .html a .asp non comporta nulla?
    comporta che, se sul server esiste il motore asp, il file asp verrà eseguito
    per il resto hai già capito come fare
    sappi che il numero che recuperi sarà quello del momento in cui la pagina è stata chiamata dal client, non si auto aggiorna.
    se lo volessi auto aggiornante allora ti servirebbe una commistione con ajax e/o json, o credo anche jquery

Utente di HTML.it
    Sì, il linguaggio APS è supportato. L'unica mia preoccupazione era l'adeguamento del codice che già ho e che, mi sembra di aver capito, non sussiste. Ovviamente così fatto il contatore non si auto aggiorna, salvo aggiornamento della pagina, ma non saprei come fare diversamente.

Permessi di invio