Save a tutti ragazzi,
ho un problema nella riposta dei dati in una chiamata Ajax:
Nella funzione del metodo success ho come valore di ritorno ritorno un json con
due valori:
{'error':0 o 1 'msgo':'codice fiscale o messaggio di errore'}
Adesso se provo a stamparlo con console.log(msg) tutto ok me lo stampo e non mi da nessuna errore, ma se provo ad accedere ad uno dei due valori : msg.error oppure msg.msgo mi stampa undefinited.
se ho fatto la richiesta dataType: "html" posso avere un ritorno di tipo JSON p devo per forza avere una risposta di tipo html??
codice:$.ajax({ type: "POST", url: "<?= site_url() ?>auth/codice_fiscale.html", data: "nome="+postNome+"&cognome="+postCognome+"&data_nascita="+postDataNascita+"&sesso="+po dataType: "html", success: function(msg) { $('#code_fisc_loader').fadeOut(150,function() { console.log(msd); if(msg.error==1) { $('#form-register-cod-fisc').fadeIn(150); } else { $('#rsl_cod_fisc').appendTo(msg.msgo).fadeIn(140); } }); }, beforeSend: function() { // cosa fare prima che la chiamata parta $('#form-register-cod-fisc').fadeOut(150,function(){ $('#code_fisc_loader').css( { 'text-align' : 'center', 'padding' : '40px 0px' }); $('#code_fisc_loader').fadeIn(150); }); // console.log('beforeSend'); }, complete: function() { // console.log('complete'); }, error: function() { alert("Chiamata fallita, si prega di riprovare..."); } });

Rispondi quotando