Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum, spero di trovarmi bene, visto che è la prima volta
che mi registro ad un forum.. (anche se i vostri thread li ho sempre seguiti da non loggato)
Vi espongo il mio problema:

Sto costruendo un sito in flash con SWISHMAX4:
Ho creato una GIF animata di un "universo stellato" con le stelle che si accendono e l'ho
caricata come sfondo del filmato.. e pesa davvero poco (qualche KB)..
Dopodiché ho scaricato da internet una sequenza di 72 immagini JPG 800x800 di un "mondo 3D roteante", ho creato una GIF 800x800 (la qualità quindi è ottima) e l'ho inserita all'interno del filmato
di swishmax4.. come potrete immaginare, è sorto un grosso problema!
Quasi me ne vergogno... il file .SWF una volta estratto pesa 21mb! terribilmente pesante per poterlo
poi far visualizzare dagli utenti che accedono al sito.. ci impiegherebbero ore..
Come posso fare per porre rimedio a questo problema?
Qualche idea?
- Trasformare il file GIF in un altro formato, richiamabile poi da swishmax4?
- Caricare la GIF in swishmax4 con un altro metodo, diverso da "Insert animation.."?

Premetto, che sono impazzito 2 giorni, ho già provato a ridimensionare la GIF 300x300 (che sarebbe poi la grandezza di cui ho bisogno), ma la risoluzione perde molto in qualità!
Ho già ridimensionato (di peso) tutte le JPG che compongono la GIF.. il risultato è appunto la GIF che sto utilizzando! (quindi non ho risolto in questo modo)..
Sono un novello di swishmax4 quindi qualche consiglio da qualche saggio è più che gradita (io utilizzavo anni e anni fa swish 2.01, ma non ricordo quasi più nulla)..

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.. non voglio perdere il progetto, perché penso che sia una bella idea una volta realizzata.. grazie in anticipo a tutti!

Buona serata
Vinz