Ciao,
non ricordo se la scheda sia quella giusta, comuqnue vi illustro il problema.
Settiamne fa avevo il notebook (HP Pavillon) che surriscaldandosi si spegneva, così l'ho pulito con dell'aria compressa senza però smontarlo (nn mi fido), sembrava andasse tutto bene quando ultimamente comincia a spegneresi il monitor.
Avevo notato che disabilitando alcuni servizi sembrava funzionasse e pensavo quindi fosse un problema sw, poi il problema si ripresentava così ho aggiornato i driver NVIDIA all'ultima versione disponibile sul sito.
Ho installato un sw per monitorara la temperatura e vedo che la scheda stava a 50/60gradi.
Lo porto in assistenza per una pulizia completa, premetto che ho un dual boot ubuntu/windows, chiedo di verificare se sia solo quello.
In assistenza mi hanno cambiato anche la pasta del processore, e mi dicono che tenendolo acceso non succede nulla, il problema è che lo accendono sotto ubuntu.
Vado a casa, accendo sotto win tempo 5 minuti e mi apppare l'errore che i driver video sono stati ripristinati in seguito ad errore grave.
Ora vi scrivo sotto ubuntu e vi chiedo.....a questo punto sembra chiaro (visto che ubuntu carica driver diversi) che sia un problema sw.
L'altra prova che farei ora è accendere win in modalità provvisoria (visto che vengono disabilitati i driver nvidia) e vedere se tutto ok, altriment è sicuramente colpa di qualche altro servizio, ma come posso fare? Ho disabilitato quasi tutti i servizi non necessari.
Ora provo a disinstallare i driver NVIDIA.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema è mi consigliate di reinstallare windows?
Grazie
Ciao