Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Media server con 2 Router

Ho una rete cablata in cavo secondo la seguente configurazione:
    ADSL--->ROUTER1 con Wi-Fi
    ------------------------------>TV
    ------------------------------>SKY
    ------------------------------>ROUTER2 con Wi-Fi
    ------------------------------------------------->PC Win7
    ------------------------------------------------->MEDIASERVER
    Il tutto funziona abbastanza bene diciamo che tutti i dispositivi vanno in rete regolarmente compresi i dispositivi Wireless.
    Purtroppo il TV non vede il MEDIASERVER e nemmeno il Mediaserver integrato in Win7 mentre il PC vede il mediaserver regolarmente.
    Ho abilitato il Upnp si entrambi i router ma continuo a non vedere i mediaserver sul TV.
    Se metto il Mediaserver sul Router1 il tv lo vede ma se lo metto sul router2 non lo vede.
    Qualche buon anima mi puo dare una dritta?
    Forse devo aprire delle porte?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Dovresti dirci come hai configurato la linea, probabilmente hai sbagliato qualcosa come la classe IP. Comunque perché due router? Uno basta ed avanza.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il Router connesso alla linea ADSL fa da Gateway con ip 192.168.1.254, ha il DHCP attivo ma solo nel range 192.168.1.64-192.168.1.253 mentre sul secondo ho messo l'ip statico ed e' 192.168.1.60 ed ho disabilitato il DHCP.
    In questo modo raggiungo i 2 router che hanno gli ip statici e solo uno assegna gli ip.
    Il secondo router serve solo per avere il WI-FI nella mansarda che altrimenti non sarebbe servita dalla rete wireless.
    Il secondo router e' configurato in Bridge mode.
    Un secondo problema riscontrato e' che mettendo il mediaserver sullo stesso router della tv il travaso dei dati da PC risulta lentissimo 30k/s mentre se lo metto sul secondo router va a 10Mb/s

Ragazzi,grazie per il vostro interessamento,comunque ho risolto.
    Il problema era il cavo lan che funzionava male!
    Stranissimo,ma un contatto difettoso creava dei problemi rallentando il trasferimento dei dati.

Permessi di invio