Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Android] Gestione diverse dimensioni display

Dovrei iniziare a studiare un linguaggio tra objective-C e Android per un progetto universitario, ora il mio dubbio principale è la gestione da parte dei diversi dispositivi Android delle differenti dimensioni degli schermi, cioè l'adattamento dell'interfaccia ai diversi display è ad opera del sistema operativo o se ne deve occupare il programmatore?
    Domanda semplice ma di estrema importanza per me dato il tempo limitato...

Utente di HTML.it
    Io parlo per Android,cmq di certo sarà anche per ios...Allora ci sono 3 cartelle dove puoi mettere le immagini e in ognuna metti le immagini in base alle dimensioni,in seguito in base alla dimensione schermo il sistema operativo,va a pescare da una delle 3 cartelle e se non trova quella della dimensione corretta,pesca da una delle 3 che è quella di default..Conta che cmq riesce a dimensionarla,ma se metti immagini veramente troppo grandi o altro,perdono di qualità

Utente di HTML.it
    Quindi la gestione delle immagini per schermi diversi non richiede molto tempo se ho capito bene
    Per quanto riguardo tutto ciò che non è immagine come è gestito? Cioè ad esempio una finestra è ridimensionata automaticamente?

Utente di HTML.it
    Allora tu prima mi dicevi un immagine per schermo,allora questa diviene l'immagine di sfondo e vale quello che ti ho detto...Per quanto riguarda le immagini che non sono di sfondo e il bottone,invece mi sa che viene tutto sballato e non si adatta

Permessi di invio