Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

modificare un immagine ancora

Buon giorno.
    Desidererei saper se é possibile creare con CSS un lavoro del genere cioè avere diverse immagini come puntatori e un unica immagine che cambia a seconda di dove e posizionato il mouse, con javascript la cosa e realizzabile ma con CSS?

grazie

P.s: se avete qualche codice esempio mi fareste un grande favore.
    <-------------------------------->
    Se non avessimo difetti, non ci farebbe tanto piacere trovarne negli altri.
    Andate sempre contro il vento...Solo così imparerete a volare...

Il problema e'che non so come scrivere il codicee che fa cambiare lo sfondo di un div mentre si e'posizionati su un altro elemento non e che hai un esempio?

Ciao, perdona la mia ottusagine ma é proprio questo che non capisco ti spiego:

Io ho un div che chiamiamo div1 che é quello dove l'immagine ( o lo sfondo ) e standard (mettiamo che sia un immagine nera su fondo nero quindi non si vede), ed é quello dove l'immaggine viene modificata,
    ho altri due div, div2 ,e div3 . Io desidero che quando mi posiziono su div2 al div1 mi venga visualizzata l'immagine blue (quindi la foto che prima era nera diventa blue) mentre se mi posiziono su div3 al div1 venga visualizzata l'immagine gialla (quindi l'immagine che prima era nera diventa gialla), mentre se il mouse non si posiziona ne sul div2 e ne sul div3 viene visualizzata l'immagine che e standard del div1 (cioé quella nera).

Dal codice che hai postato e vero si che che quando mi posiziono sull'elemento si modifica l'immagine sfondo, ma non é quello che che desidero, io desidero modificare l'immagine sfondo di un altro div.

Secondo me non si può fare, ma chiedo per sicurezza, meglio il css che javascript

Permessi di invio