Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mostrare tabella vuota

Hybrid View

mostrare tabella vuota

Ciao ragazzi, è possibile in html (con l'aiuto dei css) mostrare a video una tabella con tutte le celle vuote?

Per farvi capire:
    codice:
    <table>
     <tr>
       <td></td>
       <td></td>
     </tr>
    </table>
    Ovviamente senza utilizzare lo spazio o tag simili, solo con puro css.
    Ho provato ad impostare una altezza o una larghezza minima, ma il risultato è sempre lo stesso: o la tabella non viene creata oppure è piatta. Grazie

Utente di HTML.it
    Vedi la proprieta` CSS
    empty-cells

Puo` avere i valori:
    - hide
    - show
    - inherit
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao, grazie per la risposta. Il problema però e che io ho una tabella piatta. Le celle sono visibili, però sono schiacciate in altezza. Ho già provato quella proprietà (si assegna alla td, vero?) e non è cambiato niente

Utente di HTML.it
    No.
    empty-cells:show; si applica alla tabella.
    Nel tuo caso dovrai metterlo, perche` la maggior parte dei brwoser non mostra le celle vuote se non c'e` tale proprieta`

Ai vari <td> dovrai applicare height, oppure min-height. Ad esempio:
    min-height: 1.5em;
    min-width: 10em;

E da qualche parte dovrai aver definito una misura del carattere, ad esempio nel body:
    font-size:100%;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ho scritto questo:
    codice:
    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>
    <style>
    table
    {
      border-collapse:collapse;
      empty-cells:show;

}
    td {
      min-height: 50em;
      min-width: 10em;
    }

</style>
    </head>

<body>
    <table border="1">
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>
    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>
    </table>

</body>
    </html>
    Però il risultato è sempre lo stesso

Utente di HTML.it
    Anzitutto in quel codice c'e` un errore di logica: se usi i CSS per la formattazione devi eliminare la formattazione HTML (nel tuo caso border=1), altrimenti le due cose vanno in conflitto e browser diversi risolvono i conflitti in modo diverso.

Poi il tag <style> manca di attributi obbligatori (type): anche in questo caso browser diversi interpretano in modo diverso.

Dovresti anche dire in quali brwoser stai testando, perche` quel codice dovrebbe funzionare in tutti i browser, ma i browser sono molti e diversi.

Se hai ancora problemi, dovresti postare il link, perche` vedere la pagina in azione e` piu` facile capire gli errori.

PS: nota che height:50em e` una altezza enorme (puo` riempire meta` finestra o anche piu`).

Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Anzitutto in quel codice c'e` un errore di logica: se usi i CSS per la formattazione devi eliminare la formattazione HTML (nel tuo caso border=1), altrimenti le due cose vanno in conflitto e browser diversi risolvono i conflitti in modo diverso.

Poi il tag <style> manca di attributi obbligatori (type): anche in questo caso browser diversi interpretano in modo diverso.

Dovresti anche dire in quali brwoser stai testando, perche` quel codice dovrebbe funzionare in tutti i browser, ma i browser sono molti e diversi.

Se hai ancora problemi, dovresti postare il link, perche` vedere la pagina in azione e` piu` facile capire gli errori.

PS: nota che height:50em e` una altezza enorme (puo` riempire meta` finestra o anche piu`).
    Tutte le tue considerazioni sono corrette, e nella pagina non avevo fatto questi errori. Il problema dipende (credo) dal fatto che le tabelle non supportano l'attributo min/max-/height/width.

Ho provato ad ovviare a questo problema inserendo un display:block, ma sembra che non venga eseguito.

http://www.wti.netsons.org/public/file.php

Tutte le tue considerazioni sono corrette, nella pagina avevo scritto tutto correttamente, ma questo non cambia il risultato.
    Qui trovi il link: http://www.wti.netsons.org/public/file.php

Permessi di invio