Salve,
ho letto diversi post riguardanti il mio stesso problema,ma provando gli script non riesco a risolvere il problema.
Allora io sto creando un sito nel quale in index ci sia fisso header e footer ma nel body il contenuto varia a seconda della voce selezionata da utente nel menù,avendo ovviamente di default la pagina home.html .
Non so se sono stato chiaro nella spiegazione ed è per questo che riporto il codice che ho provato:
<body>
<?
switch ($_GET['id'])
{
case 1:
//il codice per generare il contenuto di "chi siamo"
$contenuto = $copia.html ;
//... il codice generato qui sopra
break;

case 2:
//il codice per generare il contenuto di "dove siamo"
$contenuto = $copia.html ;
break;

case 3:
//il codice per generare il contenuto di "portfolio"
$contenuto = $home2.html ;
break;

default:
//il codice per generare il contenuto della home page o di una pagina d'errore, a te la scelta
$contenuto = $home.html;
break;
}
?>
<?
echo '<a href="www.miosito.it/pagine/?id=1">Chi Siamo</a> ';
echo '<a href="www.miosito.it/pagine/?id=2">Dove Siamo</a> ';
echo '<a href="www.miosito.it/pagine/?id=3">Contatti</a> ';
?>

<div class='qualcosa'>
<?php echo "$contenuto" ?>
</div>

</body>
I mei dubbi riguardano a come passare i link e come passare il contenuto a $contenuto , se deve essere in formato .php o anche in html . Ovviamente nelle pagine che devono essere caricate c'è solo la parte di codice senza header o footer o altri parti solo quello che deve essere caricato senza dover dal menu dover caricare ogni volta una nuova pagina. Lo so che è un discorso ingarbugliato ma dipende anche dalle mie poche conoscenze in php. In allegato posto anche la foto del risultato che ottengo sul web.
Vi ringrazio già da ora per l'aiutoAllegato 22857Immagine1.jpg