Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto con tasto contatore

Ciao a tutti , premetto che sono nuova in questo campo html e javascript

vorrei chiedervi se poteste aiutarmi a capire cosa sto sbagliando.

Ho creato in una pagina Fb in Html, un contest, che è strutturato
    tramite allineamento di video youtube e sotto ognuno di questi video
    ho inserito questo pulsante

<script>
    var i = 0;
    function buttonClick() {
    i++;
    document.getElementById('inc').value = i;
    }
    </script>
    <button onclick="buttonClick();">VOTA</button>
    <input type="text" name="testo" style="width:30px"></input>

Ora desidero che questo tasto funzioni come pulsante vota e cioe' che mantenga
    il voto, non che si azzeri ad ogni refresh di pagina, che ogni utente possa votare una volta sola ed infine che funzioni perchè l'ho copiato ed incollato per 20 volte quanti sono i video e non conteggia più se clicco resta il contatore bianco....

Vi ringrazio infinitamente se poteste indicarmi come muovermi. Grazie di cuore

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da elisabetta9 Visualizza il messaggio
    Ora desidero che questo tasto funzioni come pulsante vota e cioe' che mantenga
    il voto, non che si azzeri ad ogni refresh di pagina, che ogni utente possa votare una volta sola ed infine che funzioni perchè l'ho copiato ed incollato per 20 volte quanti sono i video e non conteggia più se clicco resta il contatore bianco....
    Ciao e benvenuta, quello che chiedi non è possibile solo in javascript dovresti usare un linguaggio server site (php, asp, etc...) ma non è facile se non hai una buona conoscenza di js e del linguaggio server, oltretutto non so se è possibile farlo essendo siti youtube e fb diversi.
    Consiglio lascia perdere
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Benvenuta

<script>
    var i = 0;
    function buttonClick() {
    i++;
    document.getElementById('inc').value = i;
    }
    </script>
    <button onclick="buttonClick();">VOTA</button>
    <input type="text" name="testo" style="width:30px"></input>
    Usando questo script lo salva dentro alla variabile ed ad ogni aggiornamento della pagina sarà persa...

Ora desidero che questo tasto funzioni come pulsante vota e cioe' che mantenga.

Per mantenere lo dovresti salvare (si dovrebbe usare un database o file perchè non verrà cancellata ( o azzerrata come dici te))

Quindi dovresti usare i formulari <form> ed usarli con il metodo POST.
    Visto che sei principiante, te conviene andarli a studiarli.

Non ti spaventare perchè hai sbagliato il codice.
    Nel mondo di Javascript ci sono molte cose!!!

Grazie infinite ragazzi ma io avevo visto questo Schermata 2013-11-05 a 00.42.01.jpg si tratta di un contest
    creato su Fb e credevo di poterlo fare identico... fa parte delle cose che mi avete detto?

Utente bannato
    Intanto io posso dirti perché nemmeno ti funziona quello: siccome adoperi il metodo .getElementById('inc') affinché JavaScript trovi l' Elemento su cui agire, occorre che questo abbia cònsono ID:

<input type="text" id="inc" name="testo" style="width:30px">

Con questa correzione, vedi che lo SCRIPT ti funziona ed hai imparato già ha scrutare tra le righe del JavaScript basilare.
    Per il resto, resta il fatto come ti hanno detto, che tutto si dissolve ... cioè, esiste solo per il browser che lo sta utilizzando al momento.

Se su quel sitazzo puoi agire in PHP non so', ma non credo - TUTTAVIA - se ci hai potuto piazzare JS e HTML molto probabilmente ci puoi far stare un IFRAME piccino-picciò per ogni video; e allora ... aaaaaaahh- si apre la via del vorcheraund .....
    Ultima modifica di Enzaccio; 12-11-2013 a 00:16

Grazie Enzaccio, sto cercando di trovare un metodo di votazioni visto che sarebbe troppo grande per Fb tutto questo

Permessi di invio