Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Server Locale con pannello amministratore, quale usare ?

Salve, devo fare delle prove in locale e volevo avere un server web fisico da collegare alla mia rete, ho visto vari OS da installare sul pc di prova ma ancora non ne vengo a capo....

Stavo provando la soluzione con CentOs 6 e parallel ma haimè dolce delusione, la cosa dura solo 15 gg :-( in questo momento sto provando un'altra via, quella di ubuntu con Zpanel e la cosa più o meno sembra funzionare anche se sto facendo ancora dei test leggendo le quide ufficiali...

Vi spiego cosa volevo realizzare, in poche parole mi servirebbe un cloud stile quello di aruba ma in locale con un piccolo pc, esterno e non con xampp, da questo pc vorrei avere la possibilità di creare dei domini proprio come si può fare con parallel con pannello amministratore dedicato per ogni dominio, in poche parole vorrei ricreare un cloud come quello di aruba ma in locale e non in remoto...

Sapreste dirmi che tipo di sistema sarebbe opportuno usare, zpanel è una buona soluzione o c'è qualcosa di meglio ? ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi usarci PHP e quindi vuoi un server Apache?

Utente di HTML.it
    certo....

E allora ti sposto nella sezione Server -> Apache, perché il problema non è riguardante PHP.

Utente di HTML.it
    ok grazie, quindi ritroverò tutto lì ?

Si, la discussione è già nella sezione Server, non devi fare niente.

Utente di HTML.it
    Finalmente sono riuscito ad installare parallels su un pc locale usando ubuntu server con OS di base, adesso mi chiedo, come faccio ad accedere al pannello amministratore di parallels ? da un'altro pc se digito l'indirizzo ip del server con parallels mi fa vedere una pagina html per dirmi che è tutto apposto...

Ho provato ad accedere tramite la porta di default di parallels ma niente >192.168.1.21:8443< e mi restituisce 400 bad request, come faccio ad entrare nel pannello amministratore ??

Permessi di invio