Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ripristino file di sistema

Ciao,
    al lavoro mi hanno portato un PC che, dopo essere stato spento brutalmente, quando parte si blocca e mostra un messaggio di errore dove comunica che un file dll è stato corrotto.
    L'utente, ovviamente, non ha fatto il backup dei dati ma ha almeno creato due partizioni, come se non bastasse non ha il cd di ripristino del sistema.
    Io vorrei evitare di dover formattare il PC e mi volevo chiedervi se esisteva un metodo per risolvere il problema semplicemente sovrascrivendo i file di sistema.
    Ho già cercato su internet "sovrascrivere file di sistema da cd su win xp" ma non ho trovato niente di particolarmente utile perché mi fanno sempre scaricare il file dll o un'applicazione che li ripristina, il problema è che per fare ciò dovrei riuscire ad accedere al sistema.
    Io ho il cd originale di installazione di xp.

Avete delle idee su come fare o su altri sistemi??

Grazie.

Normalmente un cd di installazione di windows (non so quello di xp, ma 7 e 8 di certo) ti permette di reinstallare il sistema senza dover formattare. Certo è che perdi software installato da terze parti, ma per quanto riguarda file e documenti o ancora impostazione e personalizzazioni varie quelle le mantieni.
    by Lorenzo

Ti devi procurare il cd di installazione del sistema XP o altro che sia, inserisci il cd e fai partire il computer dal cd, avviata la procedura invece di scegliere installa scegli ripristina e quindi ripristina all'avvio finito il processo di diagnostica e riparazione riavvia il pc che dovrebbe ripartire normalmente e questa procedura non cancella ne programmi ne file.

Se quanto detto sopra non funziona, ahimè allora bisogna pensare seriamente a una reinstallazione senza formattazione o al peggio una formattazione completa
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio