Ciao a tutti,
mi sono accorto che facendo una richiesta con load() di jQuery i caratteri speciali hanno problemi. Premetto che per i caratteri accentati non ci sono problemi, ma per quelli speciali si (ad esempio per ♥, ♦, ♣, ecc.).
La mia idea è quella di mandare dati alla pagina caricata da load() e di salvare questi dati in un database.
Premetto che nei punti del sito in cui salvo i dati cambiando pagina funziona tutto perfettamente, ma con load() non va. Prima di salvare passo le stringhe in htmlentities.

Ho spulciato un po' il web e da quanto ho visto potrebbe essere un problema dovuto al set di caratteri.
Sia sulla pagina da cui parte la richiesta che sulla pagina utilizzata dal load() specifico come setchar utf-8 nell'head. Il database è sviluppato su easyphp e utilizza setchar utf8_general_ci. Versione di jQuery v2.0.3.

Ho provato anche ad utilizzare utf_decode(), ma i caratteri speciali non vengono interpretati correttamente e al loro posto viene dato un punto interrogativo. Ho provato anche a manipolare le stringhe con htmlspecialchars, ma sempre senza risultati.

Illuminatemi

Grazie