Salve, nonostante questa sia una cosa piuttosto semplice da fare in diversi linguaggi sto avendo non pochi problemi a realizzarla in C#, sicuramente a causa della mia inesperienza.
L'obiettivo è semplice:
- dal mio thread principale (main) creo ed avvio un secondo thread (child)
- child ha al suo interno un loop che genera numeri casuali, comunicando a Main uno dei numeri generati ed andando in pausa.
- Main in certe condizioni vuole togliere la pausa a Child, facendogli fare un singolo ulteriore ciclo che genera un nuovo numero e glielo fornisce.
di per se è inutile come cosa, ma se riesco a farlo funzionare lo posso applicare al mio contesto che è ovviamente più complesso e sensato diciamo. Non è neanche importante che Child generi un numero casuale (non è l'obiettivo del mio programma), è importante che ad ogni ciclo riesca a comunicare un nuovo valore a Main.
Ho provato varie cose, thread normale, background worker, ma mi ritrovo sempre con un diverso problema, sempre correlato con il non riuscire a gestire bene pausa/resume del thread! Sto gugolando da ore in cerca di un approccio giusto da seguire ma non riesco proprio ad uscirne fuori.
Grazie in anticipo!