Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Eclipse]Errore in progetto maven dopo clone di git

Salve a tutti,

ho un pseudo problema che mista letteralmente ossessionando. Sto utilizzando via GIT la condivisione dei miei progetti ECLIPSE solo che ogni qual volta, dal repository clono un progetto MAVEN, che sia creato da me attraverso un'altra piattaforma o sempre da altri quindi, su computer differenti ma con il denominatore comune di Eclipse, si manifesta questo fastidioso problema:

Icona di Errore nel progetto e nella cartella src che non trova riscontro in nessun file.

Il progetto compila e funziona, solo che non riesco a sbarazzarmi di questa irritante notifica d'errore! Ho provato a vedere il build path, ho provato con refresh e clean ripetuti... non c'è niente da fare!

Qualcuno ha qualche idea? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    vedi che dice nel tab marker, lì dovrebbe darti il codice di errore dettagliato. Una volta si chiamava "problems"

In ogni caso nel dubbio lancia un maven update. In genere quello che si rompe in questi casi sono settaggi che non sono project specific ma che sono referenziati dal progetto stesso.

Mi sta facendo impazzire, ho provato con un rebuild del progetto ma a quanto pare, possibile che l'errore sia di un componente di jboss tool?

codice:
    org.jboss.tools.common.validation.JBTValidationException
        at org.jboss.tools.common.validation.ValidatorManager.validateInJob(ValidatorManager.java:101)
        at org.eclipse.wst.validation.internal.operations.ValidatorJob.run(ValidatorJob.java:78)
        at org.eclipse.core.internal.jobs.Worker.run(Worker.java:53)
    Caused by: java.lang.NullPointerException
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.AbstractValidatorDelegate.addProblem(AbstractValidatorDelegate.java:56)
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.JaxrsProviderValidatorDelegate.validateAtLeastOneImplementation(JaxrsProviderValidatorDelegate.java:161)
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.JaxrsProviderValidatorDelegate.internalValidate(JaxrsProviderValidatorDelegate.java:71)
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.JaxrsProviderValidatorDelegate.internalValidate(JaxrsProviderValidatorDelegate.java:1)
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.AbstractJaxrsElementValidatorDelegate.validate(AbstractJaxrsElementValidatorDelegate.java:32)
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.JaxrsMetamodelValidator.validate(JaxrsMetamodelValidator.java:286)
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.JaxrsMetamodelValidator.validateAll(JaxrsMetamodelValidator.java:242)
        at org.jboss.tools.ws.jaxrs.core.internal.metamodel.validation.JaxrsMetamodelValidator.validate(JaxrsMetamodelValidator.java:145)
        at org.jboss.tools.common.validation.ValidatorManager.validate(ValidatorManager.java:117)
        at org.jboss.tools.common.validation.ValidatorManager.validateInJob(ValidatorManager.java:81)
        ... 2 more
    Non mi restituisce messaggi d'errore ma solo lo stack trace

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    non so' che dirti, ma pare proprio un bug di jboss tools...

Provando con altri progetti che, non avevano alcun archtype jboss... il problema non si è manifestato. Non mi resta che concludere che in effetti, si tratta semplicemente di un problema di JBoss Tool che tuttavia, resta ininfluente in termini di progetto!

Caso chiuso, grazie dell'aiuto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio