salve
sono due giorni che devo iniziare il seo per un sito che ho fatto ma sto continuando a leggere articoli su articoli senza finire mai
più leggo più ipertersti da segurie trovo
come si può intuire è il primo seo che vorrei affrontare in modo professionale
il sito è fatto con wordpress ed il plugin che sto usando per ottimizzare i contenuti è quello di yoast
il primo dubbio è di tipo tecnico: avevo inizialmente eliminato i campi all'interno di impostazioni generali "titolo sito" e "motto" perchè poi me li trovavo ripetuti nel titolo di pagina ma poi andando a leggere il codice ho notato che questi valori anche uguali vanno in campi diversi: <meta property="og:title" content=" " /> e <meta property="og:site_name" content=" " /> quindi li ho reintegrati, però me li trovo uniti nella visualizzazione del browser ed anche se i motori di ricerca li leggono separati l'utente no e non è carino, ho provato ad inserire uno spazio vuoto ma viene segato al salvataggio.
qual'è la soluzione giusta?
poi i dubbi di tipo concettuale: ho fatto uno studio dei clienti che potrebbero arrivare al mio sito e sono principalmente di 3 tipi: arrivano cercando il nome dello studio - arrivano cercando un dentista a firenze - arrivano cercando qualcuno dei servizi offerti
ho pensato di far confluire i clienti che conoscono lo studio e digitano sul motore di ricerca il loro nome nella pagina "chi siamo"
quelli che cercano solo un dentista su firenze nella Home
ci sono infine quelli cercano un servizio specifico tipo carie sulle pagine dei rispettivi servizi
questo primo ragionamento è corretto?
assunto questo andiamo avanti
il primo grande dubbio è come portare futuri clienti allo studio intercettando le persone che non sanno a chi rivolgersi e digitano qualcosa come "dentista firenze"
come succederà per svariate categorie di aziende le combinazioni di parole sono molteplici: "dentista firenze" "studio dentistico firenze" "studio odontoiatrico firenze" ecc ecc
come si fa in questi casi a capire e poi impostare le parole giuste?
chi edo questo perchè il plugin di yoast è abbastanza preciso nello spiegare che elencare semplicemente delle keywords non serve a granchè ma bisogna incentrare tutto il testo e l'HTML in base alle parole che si è scelto
qualcuno molto gentilmente può aiutarmi a dipanare questi dubbi?
mille grazie in anticipo