Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

creare nuovo account o partizione per tenere "pulita" l'altra

salve a tutti,
    avrei una domanda da farvi ( a dire il vero piuttosto banale ) in merito a windows 8
    ho recentemente acquistato un portatile,
    dato che vorrei tenere una installazione pulita da miriadi di programmi e eventuali virus vari pensavo di partizionare l'hardisk e installare windows 7 a fianco di w8
    quindi mi sono un po documentato e ho capito che questa operazione probabilmente non è possibile perchè ci sono dei sistemi di sicurezza che legano l'installazione di w8 all'hardware del portatile, e quindi non è possibile installare altri sistemi operativi a parte quello preinstallato ( correggetemi se sbaglio, ci sta anche che abbia capito male io )

quindi ho pensato che potevo aggirare il problema creando una nuovo account su w8, e installare tutti i programmi su questo, lasciando "pulito" l'altro
    questa cosa secondo voi ha senso oppure c'è sempre il rischio che anche l'altro account venga intaccato da virus e appesantito dai vari programmi ?

attendo un vostro parere e vi ringrazio

Perché tante complicazioni? Quando è sufficiente fare un backup di tutto il disco quando ancora pulito e ripristinarlo all'occorrenza. Oppure ogni PC ha la sua procedura per riportarlo alle condizioni di fabbrica se vuoi solo il sistema operativo pulito
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Perché tante complicazioni? Quando è sufficiente fare un backup di tutto il disco quando ancora pulito e ripristinarlo all'occorrenza. Oppure ogni PC ha la sua procedura per riportarlo alle condizioni di fabbrica se vuoi solo il sistema operativo pulito
    no, mi sa che non mi sono spiegato bene
    a me servirebbe tenere un account o partizione puliti in modo che quando non devo usare programmi particolari lo posso utilizzare per andare semplicemente su internet, ascoltare musica o guardarmi un film
    invece l'altro account lo terrei più per scaricare, installare programmi vari, e lo utilizzerei più raramente

forse così mi sono spiegato meglio ?

Due account non credo che risolverebbero il tuo problema, perché se con uno scarichi, installi, ecc. e ti becchi un virus che contamina file di sistema, questi file sarebbero usati anche dal secondo account pertanto non sarebbe più pulito
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Due account non credo che risolverebbero il tuo problema, perché se con uno scarichi, installi, ecc. e ti becchi un virus che contamina file di sistema, questi file sarebbero usati anche dal secondo account pertanto non sarebbe più pulito
    Ecco, infatti è quello che pensavo anche io, quindi ci sarebbero altre soluzioni?

Quote Originariamente inviata da lollo_92 Visualizza il messaggio
    Ecco, infatti è quello che pensavo anche io, quindi ci sarebbero altre soluzioni?
    Che a me venga in mente no non ce ne sono!

L'unica un po' empirica è installare una macchina virtuale con lo stesso sistema operativo in questo modo hai due computer che lavorano in modo indipendente

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Che a me venga in mente no non ce ne sono!

L'unica un po' empirica è installare una macchina virtuale con lo stesso sistema operativo in questo modo hai due computer che lavorano in modo indipendente
    quindi mi confermate che non c'è modo per aggirare l'uefi ?

nemmeno formattando l'hardisk e reinstallando tutto da capo si risolve il problema, vero ?

NO!

Reistallando tutto da capo che sensp avrebbe?

Giovanni Falcone

Permessi di invio