Salve a tutti gli amici del forum. Sono un neofita nella realizzazione di siti internet, tuttavia recentemente ho voluto realizzare un sito con un archivio di mie foto che volevo condividere in rete in base ad un preciso layout (non quelli preconfezionati). A questo scopo ho usato l'unico programma evoluto che conoscevo: frontpage
Dato che il programma, come tutti voi sapete, è paleozoico e non certo la migliore piattaforma per la realizzazione di siti web di ultima generazione, volevo qualche consiglio da chi conosce questo vetusto software per sfruttare al meglio i tags e quant'altro, per un ottimale posizionamento nei motori di ricerca.
Vorrei poi un consiglio su quale provider utilizzare, dato che ce ne sono una miriade e non so quale scegliere (tranne Aruba, con cui ho avuto una precedente esperienza ). Non mi servono alias, decine di indirizzi di posta, o chissaché. Mi basta il dominio, l'antispam e l'antivirus, almeno 5gb di spazio e il miglior servizio SEO (anche a pagamento ma che non mi debba costare un rene) e clienti.
Ultima domanda, portate pazienza, per gli slide uso visual lightbox, che ritengo ottimo se non fosse per il watermark predefinito per la versione free che spesso si sovrappone ai titoli delle mie foto!
Cosa potrei usare di altrettanto semplice ed efficace che non preveda tale inghippo? Su internet ho trovato guide per rimuoverlo ma con i mie file non funziona dato che, avendo spazi vuoti nei titoli, quando il file viene rinominato da visual lightbox non è uguale all'originale quindi non riesco a sovrapporli.
Spero che i tread di cui sopra non siano doppioni, nel qual caso prego gli amministratori di spostarmi nelle sezioni relative e ringrazio tutti fin d'ora per la gentile collaborazione.