Buona sera a tutti..
Sono Luisa, una nuova iscritta del forum, anche se molto spesso l'ho visitato per spunti vari..
Ho un problema che non riesco a risolvere: mia sorella ha messo mano al pc e alla fine mi sono ritrovata con Nation Zoom come home page di Chrome e 3 nuovi programmi istallati sul pc: Mypc Backup, Storimbo e Mobogenie. Lei dice che mentre vedeva un film in streaming le ha chiesto l'aggiornamento Java e l'ha fatto, io non c'ero quindi non so come sono andate le cose. Convinta che non fossero nulla di che apro l'istallazione applicazioni per cancellarli ma a quanto pare si cancellano solo dal desktop. Leggo successivamente su internet che sono virus/spyware/malware e vado un po' nel pallone. Visto che già in passato mi sono trovata ad affrontare un trojan cerco di ricordare qualche consiglio quindi faccio partire l'antivirus (ho AVG 2014), Spybot Search & Destroit, che mi trova 3 cose da eliminare (di quelle che avevo solo Mypc Backup, un altro era Elex V9), e infine CCleaner che mi fa una bella pulizia. Ma alla fine se riapro Chrome sempre quella home page mi da. Premetto che ancora non ho riavviato il pc, ma mi chiedo: forse qualcosa non è andato per il verso giusto?
Potreste aiutarmi voi? Ho letto gli altri post riguardo argomenti simili, va bene quel procedimento e poi vi inserisco i file log??
Per favore aiutatemi voi...
Grazie mille e buona notte!!!