Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Due router in casa, uno per linea telefonica ed uno wi-fi, è fattibile?

Ciao gentili utenti.
    Ho un router in casa collegato alla linea telefonica. Il problema si verifica in alcune stanze dove da un anno a questa parte mi cade continuamente la linea per un sovraccarico di numerose e nuove linee adsl sbocciate come funghi. Avevo pensato di comprare un router wi fi per il portatile con cui mi sposto in altre stanze. E' fattibile l' installazione di un secondo router senza creare problemi?
    Scusate l' ignoranza, ma sennò non ve lo avrei chiesto.
    In alternativa per aumentare il segnale dell' adsl di casa avevo pensato ad un ripetitore da presa.
    Tutti i consigli sono ben graditi.
    Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito bene dove sono sbocciate le linee adsl, comunque se hai un router non wifi e vuoi il segnale wifi devi comprare un access point da collegare al router. Se però la linea cade per un problema intrinseco alla tua connessione, non risolvi neanche con un access point.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente, come dice teo, intendi che ti cade il eeguale wireless e non certo per problemi dell'adsl ma piuttosto per un calo drastico della qualità del segnale WiFi. Per rendere più omogenea e più estesa la rete wireless ti consiglio di comprare un range extended che , come dice il nome, estende la rete wifi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie a tutti e due per la celere risposta.
    Chiedo scusa se mi sono espresso male. Intendevo reti wireless sbocciate e non linee adsl.
    Al range extender suggerito da Fivendra avevo pensato anche io e a tale proposito vi chiedo se potete indicarmi un modello
    affidabile.
    Mi ero confuso poi, intendevo modem wi fi 3 G di una nota compagnia e non router, da installare.
    Spero di essere stato più chiaro.
    Grazie ancora.

Permessi di invio