Ciao,
avrei bisogno di nascondere i record doppi che vengono visualizzati da una query.
Visto che farlo tramite SQL con DISTINCT ho dei problemi vorrei sapere se è possibile farlo dopo la query con il php.
Esiste una funzione che fa questo?
Ciao,
avrei bisogno di nascondere i record doppi che vengono visualizzati da una query.
Visto che farlo tramite SQL con DISTINCT ho dei problemi vorrei sapere se è possibile farlo dopo la query con il php.
Esiste una funzione che fa questo?
Con questa query mi escono fuori (6 record uguali "A") e (2 record uguali "B")
SELECTDISTINCTc_art_articolo.id_art_sottocategoria,c_art_articolo.id_art_categoria,c_art_articolo.id_art_posizione_sottohome,c_art_articolo.data_evento,c_art_articolo.ora_pubblicazione
FROMc_art_articolo
WHEREc_art_articolo.id_art_categoria='7'
ANDc_art_articolo.id_art_posizione_sottohome='15'
ORDERBYc_art_articolo.data_eventoDESC,c_art_articolo.ora_pubblicazioneDESC
LIMIT9
Da SQL non funziona. C'è nessuno che lo sa fare da php? Grazie.
$data_attuale = date("Y-m-d");
$ora_attuale = date("H:i:s");
$query_categorie="SELECT DISTINCT c_art_articolo.id_art_sottocategoria, c_art_sottocategoria.*
FROM c_art_articolo
INNER JOIN c_art_sottocategoria
ON c_art_articolo.id_art_sottocategoria = c_art_sottocategoria.id_art_sottocategoria
WHERE c_art_articolo.id_art_categoria = '$categoria' AND c_art_articolo.id_art_posizione_sottohome = '15'
AND ((c_art_articolo.data_evento < '$data_attuale')
OR (c_art_articolo.data_evento = '$data_attuale' AND c_art_articolo.ora_pubblicazione <= '$ora_attuale'))
ORDER BY c_art_articolo.data_evento DESC, c_art_articolo.ora_pubblicazione DESC LIMIT 9";
$mysql_query_categorie=mysql_query($query_categori e, $conn);
while($row_categorie=mysql_fetch_array($mysql_quer y_categorie)){
$sottocategoria = str_replace(" ", "_", $row_categorie['nome_sottocategoria']);
Mi sa che hai le idee confuse per quanto riguarda l'SQL. Nessun record è uguale all'altro dato che vi è sempre almeno un campo differente, nel to caso l'ora di pubblicazione.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Questa cosa l'avevo provata anche questa mattina (è tutto il giorno che ci sto sbattendo la testa) ma se riesco a non far visualizzare i doppi record comunque ce ne sempre qualcuno in più di quello che dovrebbe essere
col DISTINCT non ci sono record doppi, ma ci sono record in più sbagliati
senza DISTINCT ci sono record doppi, ma i record sono tutti giustii
invece se avessi l'opportunità di fare questo controllo col php anzichè in SQL avrei già risolto