Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Web Service? o cos'altro?

Salve,
    Intanto mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma a lume di naso credo di non averne individuata una migliore
    finora mi sono sempre occupato di siti web in Wordpress, smanettando abbastanza agilmente tra CSS, Php, moduli vari. Siccome mi è capitato un progetto un pò più complesso, ho fatto alcune ricerche per chiarirmi le idee ma non sono ancora giunto del tutto a capire la cosa a livello concettuale.

Praticamente ho necessità di separare una sorta di template ed alcuni oggetti php, da caricare su un dominio ben specifico, e fare in modo che questo template venga richiamato liberamente da una serie di siti collegati e hostati altrove, host esterni su cui verranno invece inserite alcune funzionalità e dei quali invece verrà sfruttato il database per altre cose.

questa connessione da quel che ho visto si fa tramite dei web-service appositi, ho capito male?
    seconda cosa, e nei limiti di una risposta stringata che non vi porti via mezz'ora (perchè io me la leggo pure, ma capisco che non si può chiedere questo ) va creato uno script apposito che richiami i dati di template e gli oggetti dove sono posizionati o c'è eventualmente un'altra procedura?

grazie a tutti!

non ho capito se per template intendi layouts per pagine web o altro. Cmq diciamo che nel 90% dei casi, quando hai due applicazioni "diverse", per farle interagire tra di loro usi i webservices, quindi credo che sia il tuo caso. Và creato uno script apposito? Boh si penso di si, non sono ancora riuscito a far fare al computer quello che voglio soltanto imponendo le mani sulla tastiera , non so se riesci a trovare "spunti" già pronti che possano essere adattati alle tue esigenze.. Cmq nonostante quello che si creda, fare un ws è una cosa un pò delicata, se non ti studi bene il contratto che vuoi esporre rischi di fare una porcata
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Intendevo layout, si. Se qualcuno ha qualche consiglio a riguardo, su programmi, modalità, sono ben accetti.
    In realtà non è una cosa che mi servirà immediatamente, quindi avrò tempo di documentarmi anche da solo, ma francamente mi è parso un argomento un pò vasto e complicato e dunque se c'è una via, una guida fatta bene che non ho trovato, probabilmente mi facilitate il compito.

Grazie mille intanto per la risposta e mi scuso per il ritardo nel mio postare nuovamente!

Permessi di invio