Salve,
Intanto mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma a lume di naso credo di non averne individuata una migliore
finora mi sono sempre occupato di siti web in Wordpress, smanettando abbastanza agilmente tra CSS, Php, moduli vari. Siccome mi è capitato un progetto un pò più complesso, ho fatto alcune ricerche per chiarirmi le idee ma non sono ancora giunto del tutto a capire la cosa a livello concettuale.
Praticamente ho necessità di separare una sorta di template ed alcuni oggetti php, da caricare su un dominio ben specifico, e fare in modo che questo template venga richiamato liberamente da una serie di siti collegati e hostati altrove, host esterni su cui verranno invece inserite alcune funzionalità e dei quali invece verrà sfruttato il database per altre cose.
questa connessione da quel che ho visto si fa tramite dei web-service appositi, ho capito male?
seconda cosa, e nei limiti di una risposta stringata che non vi porti via mezz'ora (perchè io me la leggo pure, ma capisco che non si può chiedere questo) va creato uno script apposito che richiami i dati di template e gli oggetti dove sono posizionati o c'è eventualmente un'altra procedura?
grazie a tutti!