Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it

Strano aumento di accessi

stavo dando un'occhiata a 2 siti di un mio cliente, uno l'ha abbandonato a fine settembre ed uno l'ha quasi abbandonato.

Sono 2 blog, nel primo è stato pubblicato l'ultimo articolo a fine settembre. Non era stata fatta alcuna opera di posizionamento da oltre 1 anno e con l'articolo di fine settembre è stato definitivamente abbandonato, senza però chiuderlo.
    Gli accessi dai motori sono andati via via calando fino ai primi di gennaio, da inizio anno gli accessi sono in crescita.
    Non parliamo di tanti accessi, negli ultimi 3 mesi dell'anno ha fatto una media giornaliera di 14 unici/giorno mentre gennaio è a 19 unici/giorno

L'altro sito è stato abbandonato a livello di spinta per il posizionamento verso giugno/luglio e le pubblicazioni di articoli sono state rallentate di brutto da ottobre con 2-3 articoli al mese contro i 12-15/mese precedenti.
    Negli ultimi 3 mesi dell'anno ha avuto una media di 25 unici/giorno mentre qui a gennaio sta facendo 33 unici/giorno e dal grafico di analytics sembra in salita.

Non posso postare le url dei siti, posso dire solo che si tratta di siti con il 100% del materiale originale.

Secondo voi da cosa dipende questa crescita di accessi? E' successo qualcosa, qualche novità da parte di Google nell'ultimo mese?

io non mi sorprenderei per così poco... google modifica l'algoritmo frequentemente, anche quando non gli viene cambiato il nome, quindi è possibile che accada tutto! in qualsiasi momento!
    lavoro per google?

Utente di HTML.it
    Il fatto è che non è stata fatta alcuna azione seo, non sono stati inseriti link e in uno dei 2 siti non sono nemmeno stati aggiornati i contenuti. Tra l'altro proprio perché prima venivano aggiornati costantemente e poi sono stati stoppati dovrebbe esserci stato un calo degli accessi...

Per entrambi i siti l'ultimo trimestre è stato in calo e inspiegabilmente da gennaio stanno crescendo. Trattano argomenti diversi e non sono collegati tra loro in nessuna maniera.

Non capisco...

Ciao, anche io noto questo aumento per alcuni siti web che abbiamo realizzato.
    Il miglioramento è legato in particolare ai siti web con contenuto originale.... forse Google sta aggiornando qualcosa!

virgilio scusa ma come mai dici che non capisci?
    pensi che solamente le tue azioni seo possano creare degli effetti?
    beh ti sbagli!

funzionano benissimo anche le azioni "esterne" (fatte da terzi): link naturali, aggiornamenti dell'algoritmo, ecc. ...ed è anche possibile che google abbia recepito il tuo lavoro di ottimizzazione con mesi di ritardo.

inoltre non puoi dire che i due siti non sono collegati tra loro in nessuna maniera, quando invece hanno lo stesso proprietario e autore!

in ogni caso trenta visitatori unici sono davvero pochi e quindi basterebbe un piccolissimo evento "esterno" per creare delle variazioni così minime.
    lavoro per google?

Permessi di invio