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  1. #1

    Nessun client di posta riceve o invia!

    Ciao ragazzi,
    come da titolo ho un serio problema con i miei client di posta.
    All'inizio pensavo fosse un problema di Thunderbird così ho installato Em-Client ed anche Zimbra Desktop ma, ogni volta che provo la configurazione di un account gmail o yahoo o anche personale ho sempre errore sia sul pop3, sia su imap che su smtp.
    Da iphone e android mi funziona, e mi funziona anche la webmail.
    Avevo pensato che potesse dipendere da avast ed ho disattivato la funzione di controllo SSL e della posta inviata/ricevuto con nessun risultato.
    Idee?
    Uso Win8 64bit
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
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  2. #2
    Sicuramente qualche errore nelle impostazioni dell'account, la porta o altro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Ciò che mi sembra strano è che all'improvviso tutti i client hanno smesso di funzionare solo dal pc.
    Sia webmail che iphone funzionano correttamente.
    Considerando che i tre citati sopra non funzionano cosa mi consigli?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
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  4. #4
    Prova a ripristinare a un giorno in cui il problema non ce l'avevi.

  5. #5
    Ho fatto un lavoro ancora più drastico: ho formattato e reinstallato tutto utitlizzando la funzione di riprstino del sistema che mi da il mio notebbok.
    Ho reisntallato Thunderbird e poi Em-Client ed entrambi mi danno lo stesso problema nuovamente.
    Avevo pensato fosse un problema del mio router ma l'iphone è connesso via wifi e mi fa inviare e ricevere la posta!
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
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  6. #6
    Formattando hai perso i punti di ripristino. Se volevi fare di testa tua, perché ci hai interpellati?

  7. #7
    Ieri sera ho provato con due punti di ripristino diversi, ognuno distante dall'altro 4gg.
    Entrambi i punti avrebbero dovuto funzionare, considerando che il problema è sorta appena ho aperto il ticket.
    Avevo anche pensato fosse un problema di qualche aggiornamente di Win 8 ma non sembra essere questo il problema.
    Ho disattivato la protezione firewall di Avast ed anche il firewall di Win ma continuo ad avere gli stessi errori.
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
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  8. #8
    Strano. Prova a disattivare il firewallm, qualunque sia installato.
    Se non risolvi, anche se hai formattato, fai una scansione con Malwarebytes: scaricalo, installalo e aggiornalo prima di avviare la scansione. Almeno ci togliamo il dubbio che possa essere un problema software.

    Nel frattempo, visto che il problema non è Thunderbird, eviterei di installare altri client.

  9. #9
    Il problema sembra essere stato risolto!
    Circa 20min fa Avast a fatto un aggiornamento del programma e, dopo aver riavviato il pc, ho disattivato il controllo SSL ed il Firewall ed ora con Zimbra Desktop sto riuscendo sia ad inviare che a ricevere.
    Thunderbird invece mi da sempre lo stesso errore. Farò la prova a disinstallare e reinstallare Thunderbird per vedere cse cambia qualcosa.
    Anche ieri avevo provato a disattivare ssl e firewall ma non succedeva nulla....
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