Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Nessun client di posta riceve o invia!

Ciao ragazzi,
    come da titolo ho un serio problema con i miei client di posta.
    All'inizio pensavo fosse un problema di Thunderbird così ho installato Em-Client ed anche Zimbra Desktop ma, ogni volta che provo la configurazione di un account gmail o yahoo o anche personale ho sempre errore sia sul pop3, sia su imap che su smtp.
    Da iphone e android mi funziona, e mi funziona anche la webmail.
    Avevo pensato che potesse dipendere da avast ed ho disattivato la funzione di controllo SSL e della posta inviata/ricevuto con nessun risultato.
    Idee?
    Uso Win8 64bit
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

Sicuramente qualche errore nelle impostazioni dell'account, la porta o altro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciò che mi sembra strano è che all'improvviso tutti i client hanno smesso di funzionare solo dal pc.
    Sia webmail che iphone funzionano correttamente.
    Considerando che i tre citati sopra non funzionano cosa mi consigli?
    Demostene

Prova a ripristinare a un giorno in cui il problema non ce l'avevi.

Ho fatto un lavoro ancora più drastico: ho formattato e reinstallato tutto utitlizzando la funzione di riprstino del sistema che mi da il mio notebbok.
    Ho reisntallato Thunderbird e poi Em-Client ed entrambi mi danno lo stesso problema nuovamente.
    Avevo pensato fosse un problema del mio router ma l'iphone è connesso via wifi e mi fa inviare e ricevere la posta!
    Demostene

Formattando hai perso i punti di ripristino. Se volevi fare di testa tua, perché ci hai interpellati?

Ieri sera ho provato con due punti di ripristino diversi, ognuno distante dall'altro 4gg.
    Entrambi i punti avrebbero dovuto funzionare, considerando che il problema è sorta appena ho aperto il ticket.
    Avevo anche pensato fosse un problema di qualche aggiornamente di Win 8 ma non sembra essere questo il problema.
    Ho disattivato la protezione firewall di Avast ed anche il firewall di Win ma continuo ad avere gli stessi errori.
    Demostene

Strano. Prova a disattivare il firewallm, qualunque sia installato.
    Se non risolvi, anche se hai formattato, fai una scansione con Malwarebytes: scaricalo, installalo e aggiornalo prima di avviare la scansione. Almeno ci togliamo il dubbio che possa essere un problema software.

Nel frattempo, visto che il problema non è Thunderbird, eviterei di installare altri client.

Il problema sembra essere stato risolto!
    Circa 20min fa Avast a fatto un aggiornamento del programma e, dopo aver riavviato il pc, ho disattivato il controllo SSL ed il Firewall ed ora con Zimbra Desktop sto riuscendo sia ad inviare che a ricevere.
    Thunderbird invece mi da sempre lo stesso errore. Farò la prova a disinstallare e reinstallare Thunderbird per vedere cse cambia qualcosa.
    Anche ieri avevo provato a disattivare ssl e firewall ma non succedeva nulla....
    Demostene

Permessi di invio