Ciao a tutti!
Avrei bisogno di materiale TEORICO sulla gestione delle immagini con jQuery (e/o con Javascript).
In particolare sto cercando di realizzare uno slideshow per conto mio, sia perché detesto "adattare" il codice che si trova in giro, sia perché ho bisogno che faccia quello che gli dico io, che per imparare a fare meglio questa cosa.
Ciò che sto cercando è:
1-qualcosa che mi spieghi come FAR PARTIRE il caricamento di un'immagine, come capire QUANDO è stata caricata (dal browser) e anche QUANTO tempo ha impegato (credo che le due cose si equivalgano);
2-dove "conservare" le immagini in attesa di utilizzarle (le lascio in una variabile? le metto in un div nascosto? chiedo a Mago Merlino?);
3-fare tutto ciò tramite chiamate ajax è MEGLIO/PEGGIO/INDIFFERENTE (c'è qualcosa che devo sapere assolutamente?);
4-è conveniente avere le immagini sul server salvate in 2 qualità differenti, una leggera e veloce da caricare e una più pesante per rimpiazzarla in seguito?
5-come faccio a gestire schermi di dimensioni anche molto differenti, in rapporto alla velocità di download? Ne faccio copie a dimensioni diverse?
Grazie a tutti, sono ben accetti consigli e materiale![]()

);
Rispondi quotando