Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: funzione onMouseOut

Utente di HTML.it

funzione onMouseOut

Di nuovo qui a cercare di capire i miei errori. Con l'utilizzo di div sto creando una mappa. Richiamo con la funzione onMouseOver immagini in formato png, inserite in div con id diversi, su una immagine fissa di fondo. Funziona benissimo, passando da un'area all'altra va via la "vecchia" png e appare la "nuova" rimanendo sempre visibile l'immagine di fondo. Il problema è far sparire anche l'ultima png richiamata con onMouseOver se tolgo il cursore dalle aree sensibili, facendo in modo che si veda solo l'immagine di fondo. Finora ho usato solo la funzione onMouseOver e sto tentando con quella onMouseOut di arrivare allo scopo ma non funziona più niente....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La spiegazione non è un granché forse postando il link alla pagina pubblica (tuosito.xxxx/tuapaginademo.xxxx) si capisce meglio cosa vuoi fare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pati Visualizza il messaggio
    Di nuovo qui a cercare di capire i miei errori. Con l'utilizzo di div sto creando una mappa. Richiamo con la funzione onMouseOver immagini in formato png, inserite in div con id diversi, su una immagine fissa di fondo. Funziona benissimo, passando da un'area all'altra va via la "vecchia" png e appare la "nuova" rimanendo sempre visibile l'immagine di fondo. Il problema è far sparire anche l'ultima png richiamata con onMouseOver se tolgo il cursore dalle aree sensibili, facendo in modo che si veda solo l'immagine di fondo. Finora ho usato solo la funzione onMouseOver e sto tentando con quella onMouseOut di arrivare allo scopo ma non funziona più niente....
    Non so se ho capito bene.
    Vorresti che l'immagine di fondo cambiasse quando sei all'interno di un div e ritornasse come era
    prima alla sua uscita?

se è cosi io utilizzerei la funzione hover

esempio

$("div").hover(
    function(){$(this).css("background-image","url(path1)");
    return false;

},
    function(){$(this).css("background-image","url(path2)");
    return false;
    });

Utente di HTML.it

funzione onmouseOut

Quote Originariamente inviata da godmetal Visualizza il messaggio
    Non so se ho capito bene.
    Vorresti che l'immagine di fondo cambiasse quando sei all'interno di un div e ritornasse come era
    prima alla sua uscita?

se è cosi io utilizzerei la funzione hover

esempio

$("div").hover(
    function(){$(this).css("background-image","url(path1)");
    return false;

},
    function(){$(this).css("background-image","url(path2)");
    return false;
    });
    Scusate, mi rendo conto di non essermi spiegata bene. L'immagine di fondo resta sempre ed è visibile sin dall'inizio, le png chiamate tramite onmouseover appaiono al loro posto (sull'immagine di fondo e ognuna in un posto diverso). Vorrei che quando il cursore non è su nessuna area sensibile, si vedesse solo l'immagine di fondo. Ditemi per favore se questa volta sono stata più chiara! Non ho una pagina pubblica da mostrare, posso postare il codice? Grazie!!

Utente di HTML.it

funzione onmouseOut

Quote Originariamente inviata da pati Visualizza il messaggio
    Scusate, mi rendo conto di non essermi spiegata bene. L'immagine di fondo resta sempre ed è visibile sin dall'inizio, le png chiamate tramite onmouseover appaiono al loro posto (sull'immagine di fondo e ognuna in un posto diverso). Vorrei che quando il cursore non è su nessuna area sensibile, si vedesse solo l'immagine di fondo. Ditemi per favore se questa volta sono stata più chiara! Non ho una pagina pubblica da mostrare, posso postare il codice? Grazie!!

Vorrei aggiungere un'altra cosa a chiarimento, e cioè che in realtà passando con il cursore sopra ogni singola area sensibile, tutti i contenuti degli altri div devono essere nello stato "hidden".

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Grazie del link. E' molto interessante ed è l'effetto che cerco ma è molto complicato da adattare al mio lavoro- Ho molte aree sensibili sulle quali lavorare e non è la soluzione più semplice! Però lo sto studiando!

Permessi di invio