Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Avviare scansione in automatico

Salve,
    nel tentativo di velocizzare un po' un portatile debole di RAM (HP Compaq NX7400), prima di tentare la difficile carta di raddoppiarla (perché RAM datate se ne trovano a fatica...), stavo pensando di togliere l'antivirus AVG, e limitarmi a un aggiornamento e scansione all'accensione di Windows; per la precisione, l'aggiornamento dovrebbe avvenire all'atto dell'accesso a Internet (via chiavetta o wifi), mentre la scansione subito dopo l'aggiornamento.
    L'antivirus che vorrei usare a tal scopo è Malwarebytes, che personalmente reputo il migliore tra quelli gratuiti senza protezione in tempo reale, e il sistema operativo è XP Home Edition.

Qualcuno sa darmi una dritta su come ottenere questi automatismi?

Malwarebytes che io sappia non è un antivirus ma un tool anti malware che va affiancato a prodotti antivirus con protezione in tempo reale

Malware è un termine più esteso rispetto a virus (http://it.wikipedia.org/wiki/Malware), e personalmente, scansionando ha trovato più cose rispetto ad antivirus a pagamento, tipo Norton e la sua protezione in tempo reale...

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Malware è un termine più esteso rispetto a virus (http://it.wikipedia.org/wiki/Malware), e personalmente, scansionando ha trovato più cose rispetto ad antivirus a pagamento, tipo Norton e la sua protezione in tempo reale...
    mmmmhh!

https://helpdesk.malwarebytes.org/en...irus-software-

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Io infatti associo sempre AVG a Malwarebytes, ma siccome il portatile in questione va alleggerito perché così è angosciante usarlo (e le ho provate già tutte per velocizzarlo), stavo valutando di procedere come descritto.

lo puoi fare con la versione full.

Non risolverei il problema del rallentamento del portatile.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Non risolverei il problema del rallentamento del portatile.
    certo che no, anzi forse lo appesantiresti occupando piu' memoria.

potresti provare con un file batch da lanciare all'avvio. Ma se vuoi veramente velocizzare il PC dovresti ampliare la memoria. Mi pare che il pc avesse in origine solo 512 Mega che e' veramente poco.

Scusa ma io non ho capito bene! In definitiva tu vorresti fare una scansione con Malwarebytes ogni avvio del PC? Scansione veloce o scansione completa? Se vuoi fare una scansione completa il tempo è enorme ogni accensione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

@ piero.mac: sì sono 512 MB, il minimo per far girare XP, e far girare molto più a me certe cosette...

@ carlomarangoni: intenderei la scansione veloce... Ho notato dal taskmanager che ogni processo che si avvia, ci sta (giustamente) qualche eseguibile di AVG che si attiva per un po' (anche se quella è CPU e non RAM...), per non parlare di quando AVG deve scaricare e installare un aggiornamento!
    Per questo preferisco che la parte diciamo di "sicurezza" avvenga subito e poi siano liberate le risorse... Non è concepibile dover aspettare anche mezz'ora prima di poter leggere la posta da Gmail o aprire un file Excel solo per controllare una casella, dai!

Tag per questa discussione

Permessi di invio