Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Probabilità di Riuscire a Beccare chi mi ha Rubato Email e Account Ebay

Ciao a tutti,

in questi giorni sono stato vittima di furto di account email e account ebay.

Un sospetto ce l'ho, la scorsa settimana ho lasciato un feedback negativo ad un venditore ebay che mi ha venduto un oggetto totalmente diverso dalla descrizione.

Dopodichè il mio account ha iniziato a fare degli acquisti e a lasciare feedback negativi a tutti.

Io credo che sia stato quel venditore a farmi questo scherzetto.

A questo punto vorrei denunciarlo, ma non so bene se devo denunciare lui senza avere prove oppure posso soltanto fare una denuncia perfurto di account email e account ebay.

Mettiamo il caso che lui si sia collegato da un posto pubblico (wifi aperto, bar, ristorante etc etc) dietro rete TOR e ha cambiato il MAC della sua scheda di rete wifi...

La polizia postale quante possibilità ha di rintracciarlo?

Se io denuncio direttamente lui, questo basta per incastrarlo?

Ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di MarcoSecondo; 20-02-2014 a 12:13

Io non agirei così: quando capitò a un familiare che lo minacciassero tramite il form di contatto del suo sito io raccolsi tutta la documentazione tecnica che potevo recupareare e portai tutto alla polizia postale facendo denuncia contro ignoti.

Ci vollero più di due anni, ma alla fine trovarono chi era stato e andarono a chiarire che era solo perchè noi non volevamo procedere che non si finiva in tribunale...

Quindi, il mio personalissimo consiglio è: fai una denuncia contro ignoti, e se ti chiedono chi secondo te è stato, solo allora dì che hai dei sospetti su X; in questo modo saranno loro a verificare se ci sono prove dei tuoi sospetti o meno.

Per intanto, hai già avvisato ebay di ciò che è accaduto, vero?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio