Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Una volta al giorno.

Una volta al giorno.

Vorrei fare in modo che lo stesso IP non possa entrare più di una volta NELLO STESSO GIORNO sul sito.

Prendo l'IP, lo metto nel database e poi? Suggerimenti?

Utente di HTML.it
    Dunque, dipende da a che livello devi sviluppare la cosa.
    Di solito si utilizzano
    Sessioni+Cookie(o il localStorage di js)
    o
    Database+Cookie(o il localStorage di js)
    e non l'IP, perché prendi questi due scenari:

1) ho un ip dinamico (che cambia quando il provider vuole), se tu controlli l'ip e questo viene assegnato ad un nuovo utente, il vecchio utente risulterà mai autenticato prima, il nuovo utente non vedrà nulla perché verrà scambiato per l'utente vecchio.
    2) io e mariolino abbiamo una rete wireless che condividiamo=>io e mariolino abbiamo lo stesso ip=>io e mariolino risultiamo ambedue già loggati anche se è entrato solo uno di noi
    3) utilizzo un computer cafe diverso ogni 3 minuti (e qui frego anche i cookie)

Quindi in base a quello che ti serve devi tener conto di:
    Browser diversi sullo stesso pc
    Pc diverso con lo stesso IP
    IP che cambiano a caso
    IP che vengono proxati

L'identificazione migliore la ottieni usando una combinazione di IP+Cookie+Sessioni+LOGIN(mail+password), come fa Facebook per gestire mille dispositivi associati.

Cosa devi fare esattamente?
    Perché un conto è se sviluppi che so un gioco online, un'altro è se stai scrivendo un portale di ecommerce

p.s.:
    il principio base è che ti salvi il tuo IDUTENTE/IP/COOKIEID sul database insieme al timestamp, e quando l'utente carica la pagina verifichi con il timestamp attuale il tempo trascorso (+24h oppure se è passata la mezzanotte)

Permessi di invio