Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Non ce la faccio più..

salve. vi scrivo perchè sono stanco della connessione che ho...ho una 7 mega di alice....vi spiego tutto..
    praticamente facendo dei test ho degli sbalzi di ping assurdi, poi spesso (almeno 2-3 volte in 20minuti) la connessione va a p...... e inizia a non caricare le pagine ne i video di youtube oppure ci mette minuti e minuti, non posso giocare online con la xbox perchè c'è un lag pazzesco e sembra che ci sia qualcosa che "inibisce" la connessione .. è da mesi che è così..
    ho chiamato varie volte e svariate volte mi hanno mandato dei tecnici e dicono che è tutto a posto ma io non credo proprio.. ci deve essere per forza qualcosa che non va..
    9-10 mesi fa la connessione andava bene ..riuscivo a giocare..poi ha iniziato a far schifo sempre di più..

queste sono le statistiche della connessione..tutto quello che ho scritto avviene sia con il cavo ethernet collegato al modem che con il wifi.. .. ormai sono all'ultima spiaggia se capite voi cos è che non va altrimenti tolgo alice perchè non ne posso più..

se vi serve sapere qualcos'altro dite pure..ciao e grazie in anticipo..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per l'analisi dei dati rimando a chi ne capisce più di me, se però hai dei problemi con Telecom che è la proprietaria dei cavi che arrivano a casa tua, non è detto che tu risolva semplicemente cambiando provider anzi, rischi di trovarti nel classico palleggio delle responsabilità.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la linea ha valori ottimi, anzi di più, magari avercela così.... Ci sono però un po' di errori che potrebbero stare a significare che c'è qualcosa che non va. Il problema però non è certo tuo, ma di Telecom. Si risolve quando capiranno che il problema non richiede un intervento del tecnico a casa tua ma in centrale ....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte.. comunque ho dimenticato di specificare che ho il modem VOIP
    Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Per l'analisi dei dati rimando a chi ne capisce più di me, se però hai dei problemi con Telecom che è la proprietaria dei cavi che arrivano a casa tua, non è detto che tu risolva semplicemente cambiando provider anzi, rischi di trovarti nel classico palleggio delle responsabilità.
    capito..
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    la linea ha valori ottimi, anzi di più, magari avercela così.... Ci sono però un po' di errori che potrebbero stare a significare che c'è qualcosa che non va. Il problema però non è certo tuo, ma di Telecom. Si risolve quando capiranno che il problema non richiede un intervento del tecnico a casa tua ma in centrale ....
    dici degli errori crc ? secondo te potrebbe essere colpa di quello il ritardo quando gioco online?
    come posso fare per farli capire dove devono intervenire? perchè sono venuti credo 4-5 volte dei tecnici a controllare il modem e altro e per loro non c'è nessun problema..non mi sembrano competentissimi.. se chiamo e dico che ho problemi di linea mi rifanno sempre la stessa solfa mentre se magari li suggerisco che secondo me il problema è xxxx lo capiscono

ora mando un email e scrivo che controllino se c'è qualche problema e dov è.. se per loro non c'è nessun problema allora addio..tanto peggio di così.. non mi cambia nulla..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fai un test con questo servizio che ha valore legale e poi lo invii a telecom. A quel punto devono starti a sentire

https://www.misurainternet.it/nemesys.php

Utente di HTML.it
    fai un test con questo servizio che ha valore legale e poi lo invii a telecom. A quel punto devono starti a sentire

https://www.misurainternet.it/nemesys.php
    ma per fare questa cosa devo lasciarlo acceso 24h ? perchè ho un laptop e mi si fonde se lo lascio acceso tutto quel tempo

comunque ho segnalato il problema alla telecom e mi hanno scritto che la linea non ha nessun problema e che è un problema mio di impianto o apparati -.- ma che vuol dire? l'impianto e gli "apparati" stanno come li hanno lasciato loro quando mi hanno messo internet a casa, io non ho cambiato ne toccato niente -.- ora mi stanno facendo girare le scatole

Si, il test dura 24 ore ed è importante perché è certificato e possiede valore legale. Se i test ti dice che la linea non va ti devono stare ad ascoltare. Prova anche a cambiare router se puoi, così fai una contro prova che non sia l'attuale a dare i numeri.

Utente di HTML.it
    Si, il test dura 24 ore ed è importante perché è certificato e possiede valore legale. Se i test ti dice che la linea non va ti devono stare ad ascoltare. Prova anche a cambiare router se puoi, così fai una contro prova che non sia l'attuale a dare i numeri.
    il problema è che attualmente sono in VOIP sono pochi i modem che funzionerebbero con la mia linea.. e costano un po' troppo per una prova.. altrimenti già l'avrei cambiato il modem che ho ora

cerca di fare il test, è l'unico modo per avere un risultato probante. basta collegare un muletto, un vecchio computer qualsiasi... Dimenticavo. Se in casa hai più prese, metti il router su quella principale e ricordati di filtrare bene le altre se ci sono apparecchi collegati

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    interessante come strumento. peccato che dicano esplicitamente che non è possibile effettuare test su connessione wi fi
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio