Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Onclick che non funziona su IE

Salve a tutti,
    c'è un motivo particolare perché un evento ONCLICK non funzioni su IE 7?
    L'evento si trova in un tag A.

Ho questo codice:

codice:
    <div id='adminMenu'>
        <div><a title='Accedi all'area amministrativa' href='#' onclick='printAdminMenu(I_ADM_LOGIN)' >Accedi all'area amministrativa</a></div>
        <div><a title='Registra un amministratore' href='#' onclick='printAdminMenu(I_ADM_REGISTER)'>Registra un amministratore</a></div>
        <div><a title='Recupera la password' href='#' onclick='printAdminMenu(I_ADM_RECOVER)'>Recupera la password</a></div>
    </div>
    Ogni volta che clicka viene visualizzata una schermata diversa (tramite ajax).

Nei tre link precedenti l'evento funziona sempre.
    Se apro una delle tre schermate, però, per farlo funzionare sono costretto a rimuovere il # all'interno dell'attributo href, come nel codice seguente (funzionante).

codice:
    <div><a title='Torna al menu di amministrazione' href=''  onclick='printAdminMenu(I_ADM_MENU)' >Torna al menu di  amministrazione</a></div>
    <form action='admin_add_account.php' method='post'>
                 <fieldset class='genericForm'>
                         <legend>Registra un nuovo amministratore</legend>
                         <div class='formTable' >
                             <p>
                                 <label for='logUsername'>Nome utente</label>
                                 <input  type='text' name='txtAdminUsername' />
                             </p>
                             <p>
                                 <label for='logPassword'>Password</label>
                                 <input type='password' name='txtAdminPassword' />
                             </p>
                             <p>
                                 <label for='logRePassword'>Ripeti password</label>
                                 <input type='password' name='txtAdminRePassword' />
                             </p>    
                            <p>
                                 <label for='logEmail'>Email</label>
                                 <input type='text' name='txtEmail' />
                             </p>
                            <p>
                                 <label for='logNome'>Nome</label>
                                 <input type='text' name='txtNome' />
                             </p>    
                            <p>
                                 <label for='logCognome'>Cognome</label>
                                 <input type='text' name='txtCognome' />
                             </p>                            
                             <div class='formFooter'>
                                 <input type='submit' value='Registra' />
                             </div>                     
                             </div>
                                </fieldset>

</form>
    Come mai questa disparità di trattamento?

Grazie a chi mi darà una mano, ho fatto tutta una serie di test ma non capisco
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    usa questo href='javascript:;'
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ma la mia soluzione funziona! Io volevo capire perché Ie si comportava in questo modo volendo due formati diversi dell'istruzione. Se aggiungo la tua istruzione si comporta allo stesso modo come se ci fosse il carattere # in tutti e su IE non funziona.

Io volevo capire il perché della disparità di comportamenti con la stessa istruzione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non mi risulta che le due istruzioni funzionino uguale, e comunque avevo capito che con IE non andava ma se funziona non farti troppe domande su IE e sulle sue anomalie.
    Cavicchi Andrea

Mah invece il punto è proprio capire perché!

Finalmente uno che vuole capire in questo mondo dove ci si accontenta di avere solo il codice buono "basta che funziona"...

Intanto in che senso non funziona in IE? Quando clicchi ti riporta in cima alla pagina? Non c'è una console degli errori che ti da qualche informazione in più?

Non credo che l'attributo href privo di valore sia valido, quindi non può essere quella la soluzione da adottare in nome del "basta che funziona, ho fretta".

Hai provato a mettere l'istruzione "return false;" nell'evento onclick dopo i vari printAdminMenu?

Quote Originariamente inviata da Nunkij Visualizza il messaggio
    Mah invece il punto è proprio capire perché!
    Auguri, io c'ho rinuciato a capire IE, ti dirò di più se funziona bene altrimenti sono cavoli suoi
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Finalmente uno che vuole capire in questo mondo dove ci si accontenta di avere solo il codice buono "basta che funziona"...
    Preciso che mi riferivo a capire IE, dopo notti insonne ho capito che non potendo batterlo sono passato all'indifferenza, ma fate bene voi avendo tempo è sempre meglio capire, se trovate risposte condividete col forum
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 28-02-2014 a 12:23
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Auguri, io c'ho rinuciato a capire IE, ti dirò di più se funziona bene altrimenti sono cavoli suoi

Preciso che mi riferivo a capire IE, dopo notti insonne ho capito che non potendo batterlo sono passato all'indifferenza, ma fate bene voi avendo tempo è sempre meglio capire, se trovate risposte condividete col forum
    Non sempre il tuo ragionamento è corretto quando i clienti usano proprio IE e non possono installare un altro browser perché richiederebbe l'intervento dell'assistenza e l'esborso di cifre per loro inutili in quanto non sono amministratori del sistema.

PS: Andrea, non essere polemico

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Non sempre il tuo ragionamento è corretto quando i clienti usano proprio IE e non possono installare un altro browser perché richiederebbe l'intervento dell'assistenza e l'esborso di cifre per loro inutili in quanto non sono amministratori del sistema.

PS: Andrea, non essere polemico
    Lungi da me la polemica, d'altronde avere risposte su certi comportamente richiedono tempo e voglia se si hanno entrambi che problema c'è!!!!
    Non so che clienti hai, ma di norma i broswer sono gratuti, poi se uno ha necessità specifiche e paga per avere quel determinato applicativo per IE ok, invece normalmente se gli spieghi che far funzionare il sito per un certo tipo di browser gli costa il doppio allora si adattano
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Lungi da me la polemica, d'altronde avere risposte su certi comportamente richiedono tempo e voglia se si hanno entrambi che problema c'è!!!!
    Non so che clienti hai, ma di norma i broswer sono gratuti, poi se uno ha necessità specifiche e paga per avere quel determinato applicativo per IE ok, invece normalmente se gli spieghi che far funzionare il sito per un certo tipo di browser gli costa il doppio allora si adattano
    Quando sono enti pubblici sono molto più vincolati.

Permessi di invio