Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Strumenti per la promozione di un sito

Salve a tutti.

Potreste indicarmi quali possono essere dei software per analizzare l'andamento di un sito web?

Sono un principiante nel settore ed un amico mi ha chiesto di seguirgli un po il suo sito per farlo conoscere sul web.

Voi da dove partireste?

Grazie

prima di tutto analizzare un sito e promuoverlo sono due attività del tutto diverse, che richiedono strumenti del tutto diversi.

per analizzarlo esistono strumenti gratuiti (varie estensioni per firefox, google wmt e analytics) o a pagamento (programmi da installare o servizi web).

invece per promuoverlo correttamente devi avere un minimo di conoscenza della seo, quindi devi lavorare on-site (ottimizzazione del sito, struttura e contenuti) e poi off-site (social network, forum, articoli redazionali, link building).

io al posto tuo inizierei cercando informazioni sul motore di ricerca, ma tieni presente che fare seo è una vera professione e perciò come principiante devi mettere in conto almeno qualche mese di lettura e studio delle regole da seguire (che sono diverse ogni anno a causa delle continue novità dell'algoritmo di google).

quando avrai le idee un po' più chiare, potrai tornare qui a fare domande più specifiche...
    non esiste nessuno strumento che possa sostituire l'esperto seo!
    Ultima modifica di passante; 27-02-2014 a 17:23
    lavoro per google?

Grazie "passante",
    il tuo suggerimento è perfetto.

Sono giorni che leggo argomenti su internet e guardo video ma trovo scritto tutto ed il contrario di tutto.

E' questo il motivo per cui mi sono rivolto al mio forum preferito dove trovo spesso professionisti seri e competenti o comunque persone disposte a tendere una mano.

Ti chiederei di indicarmi il nome di qualche estensione firefox utile (in modo tale che io la possa provare) e magari il nome di qualche strumento a pagamento da installare per l'analisi dei siti.

Se poi mi dai anche qualche dritta su siti dove posso trovare un po di materiale per la promozione mi faresti proprio un gran favore.

Thanks

Permessi di invio