Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

recuperare txt da chiavetta

Avrei bisogno di recuperare un file test da chiavetta quando la pagina php è online. Mi hanno detto che non si può fare. Qualcuno magari conosce qualche altro metodo per recuperare le stringhe al suo interno? Grazie

Devi copiare il file di testo all'interno del file system che php può leggere.
    Ovvero, copiarlo in una cartella del server dove hai il sito oppure metterlo in una directory sul tuo pc se il webserver che usi è sul tuo pc.
    Ipotesi: Upload tramite pagina web del txt... o via ftp...
    Poi recuperi dal txt tutto il contenuto.

Utente di HTML.it
    intendi la cartella System dentro programmi?

No, calma.
    La soluzione più facile:
    Dove metti gli script php per eseguirli ?
    Conviene mettere lì il file di testo, assieme agli script o in una sotto-cartella.

Utente di HTML.it
    scusa ma non ho capito. Io il file di testo devo metterlo per forza online? a me servirebbe recuperarlo da chiavetta ma visto che è impossibile avevo capito che poteva accedere dalla cartella System

Devi metterlo dove stà l'interprete php.. altrimenti come fa' a leggerlo ?
    Non significa che per forza deve essere visibile online.

Spiaga la tua idea.. cosa ci devi fare con questo txt ? E' sempre uguale o cambia ? Devi farlo leggere allo script una volta sola o più volte ?

Avrei bisogno di recuperare un file test da chiavetta quando la pagina php è online.
    Se stai pensando ad un sistema del tipo: Aprendo una pagina online ospitata su uno spazio di hosting, php mi recupera il file txt dalla chiavetta connessa al pc di casa acceso e me lo restituisce a video.. bè.. la risposta è: non si può fare con solo php.

Utente di HTML.it
    La mia idea è quella di realizzare un file di testo su chiavetta in modo tale che tramite un form l'utente possa memorizzare all'interno di questo file testo tutte le password e username dei vari siti che sto sviluppando. In modo tale che quando inserisce la chiavetta e accede ad una delle mie pagine i campi siano già compilati. Per funzionare in locale funziona perfettamente.Il problema è il passaggio da un sito online a recuperare il testo

Ok, a parte l'enorme pericolosità della cosa.. in modo automatico non lo puoi fare.
    Si può fare qualcosa tramite javascipt, ma credo che sia comunque limitato.
    Ma ti immagini, tu apri una pagina e quella inizia a rastrellare file dal tuo pc ? Non sarebbe bello..
    Poi dovresti identificare la lettera dell'unità abbinata alla chiavetta usb.. non è sempre la stessa. E se si connette da un pc con linux ? Che si fà ?
    Sarebbe un scenario disastroso.

Puoi inserire sul tuo sito online un form dove viene richiesto l'upload di questo "file di autenticazione".. una volta fatto l'upload php più leggerlo.

Utente di HTML.it
    L'idea era solo per dei siti e forum che sto realizzando a scopo di hobby non per altro. Quindi anche se la cosa era abbastanza pericolosa per siti importanti, pensavo che per le mie esigenze potesse andare bene grazie dell'aiuto comunque

Permessi di invio