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  1. #1

    Problema trasferimento file video java

    Salve ragazzi. Ho creato un downloader, il quale si connette al server e richiede il download di alcuni file. Il mio problema è che quando effettuo il download di musica,immagini,applicazioni queste dopo il trasferimento funzionano perfettamente, ma se provo a trasferire un video( ho provato formati .avi e .mp4) essi vengono inviati e ricevuti perfettamente, ma nel momento in cui provo ad aprirli i video risultano illeggibili/danneggiati. Ho verificato e i byte e vengono inviati tutti, in quanto sia il server che il client escono dal ciclo e completano il trasferimento e la scrittura. Non riesco a capire perchè solo i file video risultano illeggibili/danneggiati. Chiedo aiuto a voi, Grazie
    Ultima modifica di Markospeed; 14-03-2014 a 20:56

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87
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    Come lo fai il download?
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  3. #3
    con le classi ObjectInputStream,ObjectOutputStream e FileInputStream,FileOutputStream. Uso un buffer di 1024 byte per il trasferimento

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    con le classi ObjectInputStream,ObjectOutputStream
    Questi vengono principalmente usati per la "serializzazione" degli oggetti. Certo ... sono rispettivamente anche un InputStream e un OutputStream, quindi i loro read() e write() funzionano correttamente come ci si aspetta. Ma non ottieni alcun vantaggio nel usare queste classi.
    Oltretutto se fai vedere a qualcuno che usi Object*Stream per un "downloader" generico ..... forse potrebbe non avere una buona impressione ...
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  5. #5
    Quindi il problema da me citato potrebbe essere risolto cambiando gli stream con quelli opportuni?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Quindi il problema da me citato potrebbe essere risolto cambiando gli stream con quelli opportuni?
    Uhm .. mi sta venendo un dubbio: ma il "server" che cosa è di preciso? È una tua applicazione Java che usa anch'essa Object*Stream?
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  7. #7
    Si.. è una mia applicazione java che usa anche essa una Object*Stream

  8. #8
    Il server si occupa di ricevere le informazioni del file da inviare. Appena ricevute, carica il file, lo invia.

  9. #9
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    Si.. è una mia applicazione java che usa anche essa una Object*Stream
    Ah ecco, infatti non mi tornava una cosa: la serializzazione degli oggetti utilizza un "protocollo" ben preciso, che prevede all'inizio un piccolo header di 4 byte. ObjectOutputStream lo scrive all'inizio e ObjectInputStream lo legge e verifica. Se entrambe le parti usano Object*Stream in modo speculare, non c'è problema riguardo questo.

    Il punto è proprio solo: se non stai davvero sfruttando la "serializzazione" degli oggetti, sostanzialmente gli Object*Stream sono inutili.
    E comunque per capire bene perché in alcuni casi hai dati corrotto e in altri no .... bisognerebbe vedere il codice preciso e (quasi) per intero.
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  10. #10
    Penso che se fosse un problema di codice dovrebbe dare problemi di file danneggiato anche per delle immagini,musica e applicazioni invece il danneggiamento dopo il trasferimento mi si presenta solo con i file di tipo video
    Ultima modifica di Markospeed; 15-03-2014 a 01:11

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