Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: File scomparsi

File scomparsi

E' praticamente la solita questione.
    I file spariscono. O perché il tuo computer è condiviso da altri utenti che si divertono a eliminare i tuoi file, o perché la tecnologia è animata da forze sconosciute, i file spariscono.
    Dico che non trovo più né un file "docx" nè una cartella.
    Ho scaricato recuva e simili, ma i file non vengono trovati.
    Eppure nei documenti recenti è presente il file .docx, ma quando clicco mi dice "L'elemento a cui fa riferimento il collegamento è stato spostato o modificato... Impossibile aprire il file".
    Lo stesso se apro word e clicco apri, selezionando poi i file che voglio aprire. Mi esce lo stesso messaggio.
    Come faccio a recuperare questi file... sto impazzendo!!!

PS: Ho windows XP e i file erano su desktop.
    Oltretutto ora, se vado su Documents and Settings, non c'è più proprio la cartella DESKTOP!!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sembra una banalità, ma hai fatto una ricerca in tutto il disco per vedere se i files esistono ancora ma sono solo finiti da qualche altra parte (abilità anche files nascosti). Mi è capitato più di una volta che non erano spariti ma solo accidentalmente spostati.

Detto questo, se recuva non li trova la vedo dura. Prova per scrupolo altri programmi (file scavenger, recovery my files).
    Il problema è che avendo usato il pc dopo la "scomparsa" sei files, potresti aver sovrascritto i relativi settori e quindi non recuperi più niente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato. Ma la ricerca in C mi trova sì i file, ma solo formanto .lnk, ossia link, collegamento.
    Ho provato per scrupolo con altri programmi oltre a Recuva ma i files non si trovano proprio.
    Uff...

Grazie comunque per la disponibilità e l'attenzione!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio