Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: controllo dati

Visualizzazione discussione

controllo dati

salve a tutti
    sto creando un form di registrazione per un sito, usando ovviamente html, js e php, solo che sto riscontrando alcune difficoltà..
    finche provavo in locale tutto andava, ora che ho messo tutto su aruba ho problemi con jquery.
    in sostanza se prima richiamavo un file esterno semplicemente scrivendo ->
    jQuery.post('control.php', {username: userValue}, function(result) ecc ecc
    ora sul server non me lo vede più (ho come la sensazione che si debba modificare il percorso di control.php, anche se ancora non so come, viste le mille storie per creare una cartella z.z)
    anyway questo è il minore dei problemi, ma se aveste una soluzione sarebbe perfetto
    il mio più grosso problema è che quando compilo il form e mi registro, si mi inserisce i dati nel db e tutto il resto, compreso il reindirizzamento, però se durante l'attesa del reindirizzamento aggiorno la pagina, 'sto maledetto mi reinserisce i record del form nel db, nuovamente
    quindi ho provato, che prima dell'inserimento dei record nel db, mi facesse una query, che prende tutti i record nel db, e controlla le colonne username e email, e se essi son esistenti (appunto se aggiorno la pagina), mi reindirizza direttamente alla home previo messaggio di errore, se non son esistenti me li inserisce (nel caso appunto in cui la registrazione va a buon fine e non aggiorno la pagina), ma ahime non funziona
    allego il file data.php
    (ovviamente la parte relativa al testo la sistemo alla fine di tutti i lavori, non dateci troppo peso per cortesia
    mi scuso anticipatamente se puo sembrare una cosa fatta male, ma ho ancora poca esperienza

grazie in anticipo per gli eventuali aiuti
    File allegati File allegati

Permessi di invio