Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema inserimento numero con virgola in db access

codice:
    session("MediaGoal") = round(request.Form("txtGoalFatti") / request.Form("txtPresenze"), 2)

dbConn.Execute("INSERT INTO tblCarrieraClub (IdGiocatore, Stagione, IdSquadraClub, IdCompetizione, Presenze, GoalFatti, GoalSubiti, MediaRete, TotAutogoal, TotAmmonizioni, TotEspulsioni, MediaRete) VALUES ("& session("IdentificativoGiocatore") &", '"& request.Form("txtStagione") &"', "& request.Form("cboSquadre") &", "& request.Form("cboCompetizione") &", "& request.Form("txtPresenze") &", "& request.Form("txtGoalFatti") &", "& request.Form("txtGoalSubiti") &", "& session("MediaGoal") &", "& request.Form("txtAutogoal") &", "& request.Form("txtGialli") &", "& request.Form("txtRossi") &", "& session("MediaGoal") &");")
    Premesse:
    1) il campo MediaRete è impostato come numerico, precisione singola, 2 decimali
    2) ho provato a sostituire la funzione round con formatnumber ma il problema resta;
    3) ho provato a impostare il campo MediaRete come testo ma il problema resta.

Problema:
    dopo aver impostato la variabile session("MediaGoal"), il cui calcolo viene eseguito correttamente, quando esegue l' INSERT mi compare il messaggio che il numero di campi e quello dei dati è diverso, probbilmente perchè asp vede la virgola della variabile e la scambia per due campi mentre, ovviamente, è il separatore decimale.

Domanda:
    come devo inserire 'sto numero per far capire a asp che è un numero con la virgola?

Grazie anticipatamente.

access vuole i numeri all'anglosassone, quindi il separatore decimale è il punto. con una semplice replace risolvi il tuo problema

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Se usi questo sistema con il replace devi prima togliere gli eventuiali punti sul campo se fosse con i punti delle migliaia, poi fai replace del car. virgola con il punto...
    una altra cosa ... devi impostare nel pannello di controllo nel server ASP che il campo virgola è il separatore decimale e poi provare con l'istruzione
    Session.LCID=1036
    che dice al server di usare la configurazione locale ...
    non mi ricordo altre cose ma tu prova...

...
    ciao
    Vic53

Permessi di invio