Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema connessione WiFi. Si connette solo con determinati prodotti. Mistero. Cambiati già tre router.

Ho cercato a lungo in rete, anche in Inglese. Ho chiesto ad amici più esperti di me (che non lo sono), ma ad oggi non se ne esce.
    Riassumo il problema.

Il mio vecchio Router, un piccolo router Eminent comprato 7-8 anni fa, ha iniziato una ventina di giorni fa a dare i numeri, nel senso che la mia ragazza col suo HTC ONE non navigava più in internet. Prendeva il segnale dal router, del wifi, ma non navigava, zero totale. Iphone e MacBook invece funzionavano correttamente come sempre. Inizialmente abbiamo pensato a un guasto dell'HTC, ma facendo la prova nel bar vicino a casa il telefono si collegava perfettamente.

Pensando fosse il router a perdere colpi, data l’età, ordino un nuovo router da Amazon, per la precisione il D-Link DSL - 2770L. Lo installo e succede la stessa cosa, a dire il vero anche il Mac si comporta in maniera strana, ma comunque la rete c’è e tutto funziona. Col nuovo router provo a collegarmi anche col mio vecchio HTC Tattoo e anche lui capta il segnale, si connette, ma non c’è modo di navigare, connessione assente. Lo stesso con l'HTC ONE. Provo a collegarmi anche col mio piccolo vecchio laptop con sistema operativo Linux e stessa identica cosa. Segnale ok, ma niente internet. Inoltre mi collego anche col Kindle e niente. Stesso comportamento.

Mando indietro il router credendo in una doppia sfortuna e ordino un TP-Link 8970 e come al solito connetto con la lan il nuovo router al modem della KAbeldeutchland (La Fastweb tedesca, vivo in Grmania). Installazione semplice e il problema è lo stesso. Mentre iPhone e MacBook viaggiano velocissimi!

I tentativi, oltre a resettare sono stati cambiare i numeri DSN (ho letto in rete), ho provato quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.8.4, ma non cambia assolutamente nulla. Non trovo precedenti sul fatto che prodotti Mac funzionino e altri no… e ripeto, prima funzionava tutto correttamente, quindi anche il cambiare impostazioni trova il tempo che trova. Il disguido è senza nulla in concomitanza. Dal nulla, improvvisamente.

Non so davvero cosa pensare, sembra una maledizione.
    Se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Non so cosa fare dato che le soluzioni che ho letto in rete vengono rese vane dal fatto che prima funzionava e che ho cambiato tre router, e che alcuni prodotti funzionano.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Provato a cancellare le impostazioni di rete dei dispositivi mobili e poi a rifare da zero?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie della risposta.
    Ho formattato l'HTC ONE quando credevo fosse lui ad avere problemi, e per un po' ha funzionato. Parlo di una mezz'ora. Appena fuori di casa, si connetteva con la linea di rete (quella dell'abbonamento) e una volta rientrato in casa, il problema si ripresentava e rimaneva tale. Questo al secondo cambio router. Sempre col secondo router ho resettato il router e rifatto ex novo l'installazione più volte, a volte funzionava per qualche minuto ma poi si ripresentava il problema. Ho provato anche ad usare il router senza assegnare la password, ossia libero, ma la situazione non cambia.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Provato ad inserire le impostazioni di rete manualmente sugli smartphone?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ho provato nell'HTC, inserito tutto manualmente, verificato Gateway e DNS, ip e tutto, ma non cambia nulla.

Utente di HTML.it
    Aggiornamento: ho provato a copiare i dati della connessione al wifi tramite iPhone (sezione wi-fi, DHCP) sull'HTC one e ora l'HTC sembrerebbe funzionare, anche se in maniera un po' incerta. Stasera verificherò di nuovo. Proverò a vedere se la cosa è fattibile anche nell'htc tattoo, nel Kindle e nel laptop con Linux. Vi aggiorno in tutti i casi. Intanto grazie!

Davide

Tag per questa discussione

Permessi di invio